Si avvicina il MUTEC, l'International Trade Fair for Museum and Exhibition Technology che si terrà dal 10 al 12 Novembre 2016 a Lipsia, in Germania. L'evento è dedicato alle tecnologie e gli strumenti per i musei, i centri visita e per le infrastrutture museali che riguardano l'archiviazione, la conservazione e la digitalizzazione. La fiera si rivolge agli operatori di musei e collezioni, centri espositivi, gallerie, archivi e biblioteche.
Il MUTEC si svolgerà in contemporanea con DENKMAL, fiera dedicata alla conservazione, il restauro e la ristrutturazione di edifici storici organizzato quest'anno dalla stessa società, Leipziger Messe.
Temi centrali della fiera sono gli arredi e gli allestimenti museali, i servizi per i visitatori, le presentazioni multimediali e le infrastrutture dei musei.
I visitatori potranno conoscere da vicino le moderne tecnologie e le nuove possibilità per dotare i musei, gli eventi e le nuove forme di esposizione.
Riunendo esperti da vari settori, il programma professionale di MUTEC si concentrerà sulle sfide presenti e future del settore.
Archeomatica è media partner di MUTEC 2016.
Per tutti i lettori di Archeomatica l'organizzazione del MUTEC mette a disposizione alcuni biglietti gratuiti!
Chiunque sia interessato può scrivere una mail a
Gli interessati riceveranno un codice per usufruire del biglietto gratuito giornaliero e per l'uso gratutito dei mezzi pubblici per raggiungere il centro fieristico di Lipsia.
Scarica la brochure con tutte le informazioni sull'evento, allegata in fondo alla notizia
Per ulteriori informazioni: www.mutec.de/en