NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

 


 

itzh-CNenfrdejaptrues

Online il programma del XXI Salone del Restauro di Ferrara

salone restauro 2014E' ora disponibile il programma del XXI Salone dell'Arte del Restauro e della Conservazione dei Beni Culturali e Ambientali. Sul sito del Salone tutti i dettagli dell'edizione 2014: quattro giorni con Convegni, Incontri e Seminari, ed altri Eventi.

Lo stato dell'arte del Restauro in Italia verrà racontato tramite alcune tematiche principali: la ricostruzione post- sisma e lo sviluppo di progetti di riqualificazione, i Restauri tra antichi e contemporaneo, la conversione di un edificio storico a sede museale, il restauro nel Novecento. 

Il Salone darà spazio alla consegna dei premi per la quarta edizione del Premio Internazionale Domus Restauro e Conservazione Fassa Bortolo dedicato al Restauro Architettonico.

Durante il Salone si svolgerà anche "Ferrara aperta per Restauro" con l’apertura straordinaria gratuita, anche serale, di musei, pinacoteche e palazzi storici cittadini durante tutti i quattro giorni di manifestazione.

Il programma è in continuo aggiornamento. 

Vai al sito: www.salonedelrestauro.com 

 

Leggi anche: La ricostruzione post-sisma al XXI Salone del Restauro di Ferrara

 

Fonte: Salone del Restauro

Sostieni la rivista Archeomatica ed il sito Archeomatica.it  
Da sempre abbiamo affermato la valenza pratica delle tecnologie e della ricerca applicata ai beni culturali, strumento aperto di informazione e di conoscenza alla portata della curiosità. Il nostro lavoro è solo avviato dal sostegno dei produttori di tecnologie, dei professionisti, degli enti e dei lettori abbonati che sono orientati al campo d'interesse e diffusione, variabile quanto imprevedibile.
La scelta  dell'Open Access Digitale gratuito è stata ed è il sostegno di una tecnologia dirompente, corollario indispensabile di decodificazione della difficoltà e novità di linguaggio, al cui fianco la memoria della stampa cartacea su abbonamento non prescinde dal piacere della lettura tradizionale, che è per definizione insito nell'informazione, perché sia tale.
Senza il vostro acquisto dovremo presto convertire un prodotto per noi insostituibile.

Abbonatevi CLICCANDO QUI  


CHNT
CHNT
/div>

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo