NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

 


 

Mostra online: L'eredità dell'antica Palmyra

Dal Getty Research Center Institute una mostra solo online sulla città di Palmyra in Siria, recentemente quadro delle note azioni belliche distruttive. La guerra in Siria ha cambiato irrevocabilmente l'antica città-carovana di Palmira, famosa come luogo di incontro di civiltà sin dal suo apogeo tra la metà del II e il III secolo dC.

I Romani e i Parti conoscevano Palmira come una ricca oasi metropolitana, un centro di cultura e commercio ai margini dei loro imperi. Per secoli, artisti e esploratori itineranti hanno documentato il sito in precedenti stati di conservazione. Questa mostra online cattura il sito così come è stato fotografato per la prima volta da Louis Vignes nel 1864 e illustrato nel XVIII secolo dall'architetto Louis-François Cassas. Le loro opere contribuiscono all'eredità di Palmyra, che va ben oltre le pietre dei suoi antichi edifici.

The Getty Research Institute's first online exhibition, "The Legacy of Ancient Palmyra", features the Institute's rare print and photograph collections documenting a site that has recently undergone devastating changes amid an ongoing war in Syria.

Vedi la mostra online qui

http://www.getty.edu/palmyra

e scarica la cartolina

qui

 

 


 

itsqarhyzh-CNnlenfrdejaptrues
Sea Drone Gallipoli
/div>

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo