NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

 


 

LuBeC 2021: competività, innovazione e digitalizzazione

A LuBeC nasce il primo summit internazionale sull’immersività: arte, tecnologia e comunicazione, che sarà articolato su tre appuntamenti tra giovedì 7 e venerdì 8 Ottobre presso il Real Collegio di Lucca e prevederà un’esposizione in loco. Un percorso esperienziale e formativo che sarà possibile vivere direttamente a Lucca.

LuBeC 2021 intende focalizzare l’attenzione sulle sfide, gli strumenti ed alcune azioni pilota, che trovano il loro supporto attuativo nell’integrazione tra PNRR e misure nazionali volte a: digitalizzazione e sostenibilità; formazione e competitività; welfare culturale e internazionalizzazione; inclusione e nuove dimensioni di residenzialità.

Tema guida del convegno di apertura sarà Recovery plan, transizione digitale e nuovo umanesimo declinato attraverso le sfide che il sistema Paese oggi deve affrontare e che vedono la cultura come elemento fondamentale per generare innovazione, competitività e crescita. Si alterneranno le voci delle Pubbliche Amministrazioni, a quelle delle Fondazioni e dei soggetti del Terzo settore, degli istituti di formazione, delle imprese culturali e creative e dei nuovi professionisti che dialogheranno per contribuire, con proposte e solide linee di azione, alla messa in atto del grande Piano di Ripresa e Resilienza del Paese.

Non mancherà, come per ogni edizione, un momento dedicato alla consegna del riconoscimento LuBeC alla personalità che si è distinta nel corso di quest’anno per la valorizzazione del patrimonio culturale e la premiazione dei vincitori del concorso Art Bonus 2020 con il contestuale avvio del countdown per il lancio della successiva edizione del contest.

L’immersività è sia uno strumento per amplificare e modulare l’impatto del messaggio culturale che il patrimonio materiale e immateriale trasmettono, sia una vera e propria espressione artistica, con un autonomo linguaggio, una propria estetica e un gruppo di grandi interpreti. L’iniziativa si svolgerà grazie alla collaborazione tra PROMO PA, Immersiva srl – Simurg, e Brigth Fesival e con il supporto di BARCO.

Scheda di iscrizione

 Fonte: Lubec 2021


 Copia qui lo "short link" a questo articolo
www.archeomatica.it/3hx9

Sostieni la rivista Archeomatica ed il sito Archeomatica.it  
Da sempre abbiamo affermato la valenza pratica delle tecnologie e della ricerca applicata ai beni culturali, strumento aperto di informazione e di conoscenza alla portata della curiosità. Il nostro lavoro è solo avviato dal sostegno dei produttori di tecnologie, dei professionisti, degli enti e dei lettori abbonati che sono orientati al campo d'interesse e diffusione, variabile quanto imprevedibile.
La scelta  dell'Open Access Digitale gratuito è stata ed è il sostegno di una tecnologia dirompente, corollario indispensabile di decodificazione della difficoltà e novità di linguaggio, al cui fianco la memoria della stampa cartacea su abbonamento non prescinde dal piacere della lettura tradizionale, che è per definizione insito nell'informazione, perché sia tale.
Senza il vostro acquisto dovremo presto convertire un prodotto per noi insostituibile.

Abbonatevi CLICCANDO QUI  


CHNT
CHNT
/div>

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo