NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

 


 

EXCO2019

La nuova visione della Cooperazione Italiana con il mondo dell'Impresa per uno sviluppo condiviso

Archeomatica ha partecipato ad Exco2019 che si è svolto presso la Fiera di Roma con successo di partecipazione ed interesse da parte di molteplici differenziati attori. Un nuovo modello e nuove opportunità che cercano di recuperare lo sbilanciamento del rapporto per arrivare ad un nuovo equilibrio che veda il superamento del rapporto del paese donatore e paese beneficiario, nato decenni fa, a seguito dell'opera di decolonizzazione.

Archeomatica ritiene che il settore del Patrimonio Culturale, e in particolare quello delle tecnologie, sia di fondamentale importanza e considerando che è la prima volta a Roma e in Italia per un evento del genere, vi partecipa per portare la voce delle imprese rappresentate.
Essendo una prima volta non vi erano grandi aspettative e l’immagine dell'Italia rispetto ai Paesi partecipanti (maggiormente provenienti dall'Africa) con questo evento è stata messa anche un po’ alla prova. I risultati sono chiari e l’affluenza pur non di grande rilievo è stata sostenuto anche in un giorno di pioggia e freddo anomalo.

Il vero protagonista dell’evento è stata l’Africa, ma vi partecipano ideologicamente tantissimi stati di continenti diversi.

Archeomatica con il suo stand sta partecipando e distribuendo le riviste che destano un particolare interesse, specialmente per l'edizione International alla quale sono state date già molte adesioni.
Di particolare rilievo nell'innovazione tecnologica si vede quella legata all'uso dei droni delle società del Ghana e di alcune soluzioni tecnico-ingegneristiche che rispettano l’ambiente. Importante inoltre la partecipazione delle Università, di seguito il video dell'intervista al prof. Mario Micheli (membro del comitato scientifico di Archeomatica) realizzata durante l'evento.

micheli

itsqarhyzh-CNnlenfrdejaptrues
CHNT
INTERGEO 2019
/div>

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo