NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

 


 

Lunedì, 19 Settembre 2016 11:28

Il programma di ArcheoFOSS/GFOSS 2016

A Cagliari, presso il Dipartimento di Storia, Beni Culturali e Territorio nella Sede “Cittadella dei Musei” in Piazza Arsenale 1 a Cagliari. dal 7 al 9 ottobre 2016 si terrà il Convegno ArcheoFOSS/GFOSS 2016 - Free, Libre and Open Source Software e Open Format nei processi di ricerca archeologica, sul tema "Conoscere per comunicare. Strumenti e tecnologie open per l’analisi e la condivisione del patrimonio culturalee territoriale".

Per la prima volta il Convegno raccoglie in un unico evento gli incontri annuali di ArcheoFOSS e dell’Associazione Italiana per il Software Geografico Libero – GFOSS.it, avendo convenuto che esiste una visione comune alle due realtà che farà da filo conduttore di questa edizione.
Tale filo conduttore porterà, durante i tre giorni dell’evento, ad esplorare ed evidenziare le diverse possibilità di trattare le conoscenze del patrimonio culturale e territoriale, attraverso gli strumenti open source che rivestono un ruolo sempre più importante per l’acquisizione, gestione e valorizzazione dell’informazione culturale, anche dal punto di vista territoriale e geografico.
Il Convegno si terrà presso il Dipartimento di Storia, Beni Culturali e Territorio nella Sede “Cittadella dei Musei” in Piazza Arsenale 1 a Cagliari. È disponibile il programma che prevede 29 interventi, un archeomapping party, 13 workshop e la possibilità di confrontarsi faccia a faccia con le tante esperienze di queste due comunità.

SCARICA IL PROGRAMMA

 

Registrazione
È possibile registrarsi al convegno direttamente sul posto presso il desk della segreteria (Aula Coroneo, Cittadella dei Musei). La registrazione, completamente gratuita, è consigliata per potere essere inclusi nella mail list delle distribuzione degli atti ed è obbligatoria per chi vorrà iscriversi ai seminari (N.B. I relatori sono automaticamente registrati al convegno).
Anche in questo caso è possibile iscriversi ai diversi seminari/workshop direttamente durante il convegno tenendo presente che la domanda verrà accolta in base alla disponibilità delle prenotazioni già pervenute e dei posti disponibili.
È possibile prenotarsi già da ora ai diversi workshop semplicemente inviando una mail all’indirizzo : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando nell’oggetto : ISCRIZIONE WORKSHOP CAGLIARI 2016 e specificando nel corpo della mail il seminario a cui si vorrebbe partecipare.
In alternativa coloro che fossero interessati ai seminari erogati da GFOSS.it potranno iscriversi mediante la piattaforma Eventbrite.

 

Fonte: ArcheoFOSS

 

Ultima modifica il Lunedì, 19 Settembre 2016 11:35

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Sea Drone Gallipoli

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo