NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

 


 

Lunedì, 05 Giugno 2017 12:06

Gli Jedi dell'Arte e della Cultura: orientamento al digitale nei Beni Culturali

Redazione Archeomatica

Il 9 giugno a Milano si è svolta la presentazione dell’attività di Accademia+ con Fondazione Cariplo per l’orientamento al digitale e alla realtà aumentata nei Beni Culturali.

Sul palco gli Jedi, studenti delle superiori in alternanza scuola lavoro, hanno proposto una carrellata dei lavori: dalle applicazioni di realtà aumentata prodotte durante i Campus Jedi a Gallerie d’Italia e al Museo della Scienza a Milano, a Venaria Reale a Torino e a Centrale Montemartini Roma; al video social jedi4job.org; alla striscia tv Siamo Jedi con i reportage originali e irriverenti dai musei e dalle mostre dalle città italiane; al Segno Jedi di realtà aumentata. A dicembre consegna dei Codici dell’Arte e della Cultura ai grandi maestri di tutti i tempi e a cui sono stati invitati il tre volte premio Oscar Vittorio Storaro e il maestro scultore e orafo Arnaldo Pomodoro.

Accanto agli Jedi haqnno raccontato il progetto: Enzo Argante, presidente di Accademia+; Dario Bolis, Direttore Comunicazione Fondazione Cariplo; Delia Campanelli Direttore Ufficio Scolastico Regionale Lombardia alla presenza di un rappresentante dell’Ufficio Scolastico Regionale Lazio. Il saluto dell’amico e mentore degli Jedi: il filosofo Luciano Floridi, docente di etica dell’informazione e direttore dell’Oxford Internet Institute e dei volontari di Cuora Consulting/Università Bocconi

In collaborazione con Museo della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci e l’attenzione di: Biblioteca Ambrosia, Accademia di Belle Arti di Brera, Conservatorio Giuseppe Verdi, Triennale di Milano, Soprintendenza Castello, Musei Archeologici e Musei Storici di Milano. L’Ufficio Scolastici Regionale Lombardia e del Lazio. Patrocini istituzionali e Commissione Cultura Confindustria e Assolombarda. Grazie alla rete #DiCultHer.

Fonte: DiCultHer

Ultima modifica il Lunedì, 19 Giugno 2017 20:03

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

itsqarhyzh-CNnlenfrdejaptrues
archeomatica su twitter
http://www.digitalmeetsculture.net
UAV Expo Europe

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo