NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

 


 

GamificAction, la realtà virtuale in mostra a Milano

gamificaction museoscienzaPer due fine settimana consecutivi il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo Da Vinci organizza "GamificAction, interazioni con il futuro" evento divulgativo dedicato al mondo del gaming, anche al di fuori dell’ambito strettamente videoludico.

L'evento permette di scoprire il mondo della realtà virtuale e interattiva e di avvicinarsi alle nuove tecnologie per la fruizione appartenenti al mondo della gamification: visori (Oculus Rift™), ambienti 3D, controller biometrici.

"Attraverso oggetti storici e contemporanei, attività interattive e prove pratiche impariamo a conoscere le tecnologie impiegate per immergere il nostro corpo in mondi alternativi, le tecniche e le tecnologie impiegate per produrre i contenuti, l’impatto dei mondi immersivi sul nostro cervello e sul nostro modo di percepire la realtà, la storia della realtà virtuale. E se non vi basta, sperimentiamo in prima persona l’ultima frontiera dei dispositivi di interazione uomo-macchina: un sensore biometrico per interagire con il mondo fisico grazie alle onde cerebrali.

 

Ulteriori informazioni e Programma: http://www.museoscienza.org/gamificaction/

Guarda le foto su Facebook 

 

Fonte: Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo Da Vinci

 

Sostieni la rivista Archeomatica ed il sito Archeomatica.it  
Da sempre abbiamo affermato la valenza pratica delle tecnologie e della ricerca applicata ai beni culturali, strumento aperto di informazione e di conoscenza alla portata della curiosità. Il nostro lavoro è solo avviato dal sostegno dei produttori di tecnologie, dei professionisti, degli enti e dei lettori abbonati che sono orientati al campo d'interesse e diffusione, variabile quanto imprevedibile.
La scelta  dell'Open Access Digitale gratuito è stata ed è il sostegno di una tecnologia dirompente, corollario indispensabile di decodificazione della difficoltà e novità di linguaggio, al cui fianco la memoria della stampa cartacea su abbonamento non prescinde dal piacere della lettura tradizionale, che è per definizione insito nell'informazione, perché sia tale.
Senza il vostro acquisto dovremo presto convertire un prodotto per noi insostituibile.
Abbonatevi CLICCANDO QUI 
 


 

/div>

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo