NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

 


 

Lunedì, 12 Maggio 2014 15:29

GamificAction, la realtà virtuale in mostra a Milano

gamificaction museoscienzaPer due fine settimana consecutivi il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo Da Vinci organizza "GamificAction, interazioni con il futuro" evento divulgativo dedicato al mondo del gaming, anche al di fuori dell’ambito strettamente videoludico.

L'evento permette di scoprire il mondo della realtà virtuale e interattiva e di avvicinarsi alle nuove tecnologie per la fruizione appartenenti al mondo della gamification: visori (Oculus Rift™), ambienti 3D, controller biometrici.

"Attraverso oggetti storici e contemporanei, attività interattive e prove pratiche impariamo a conoscere le tecnologie impiegate per immergere il nostro corpo in mondi alternativi, le tecniche e le tecnologie impiegate per produrre i contenuti, l’impatto dei mondi immersivi sul nostro cervello e sul nostro modo di percepire la realtà, la storia della realtà virtuale. E se non vi basta, sperimentiamo in prima persona l’ultima frontiera dei dispositivi di interazione uomo-macchina: un sensore biometrico per interagire con il mondo fisico grazie alle onde cerebrali.

 

Ulteriori informazioni e Programma: http://www.museoscienza.org/gamificaction/

Guarda le foto su Facebook 

 

Fonte: Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo Da Vinci

 

Ultima modifica il Giovedì, 12 Febbraio 2015 17:34

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo