NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

 


 

itzh-CNenfrdejaptrues
Documentare le opere d'arte. Il caso del Crocifisso di Donatello

Documentare le opere d'arte. Il caso del Crocifisso di Donatello

All'interno del ciclo di conferenze dedicate ad approfondire le attività di diagnostica e di restauro sul Crocifisso di Donatello della Chiesa dei Servi di Padova, il 21 maggio alle ore 17.00 al Museo Diocesano di Padova si terrà l'incontro Documentare le opere d’arte: dalla ricerca scientifica alle applicazioni multimediali. Il caso del Crocifisso di Donatello della Chiesa dei Servi di Padova, a cui interverranno Stefania De Blasi, storico dell’arte, responsabile del Centro di Documentazione e Marco Nervo, fisico, responsabile dei Laboratori Scientifici, CCR La Venaria Reale.


La documentazione, strumento interdisciplinare e finalità statutaria del CCR, sarà presentata nelle sue diverse forme, con particolare riferimento alle recenti attività realizzate per il Crocifisso di Donatello sul quale il CCR nel 2013 ha condotto una campagna diagnostica di rilevante importanza.

La locandina degli incontri è in allegato in fondo alla notizia.

 

Sostieni la rivista Archeomatica ed il sito Archeomatica.it  
Da sempre abbiamo affermato la valenza pratica delle tecnologie e della ricerca applicata ai beni culturali, strumento aperto di informazione e di conoscenza alla portata della curiosità. Il nostro lavoro è solo avviato dal sostegno dei produttori di tecnologie, dei professionisti, degli enti e dei lettori abbonati che sono orientati al campo d'interesse e diffusione, variabile quanto imprevedibile.
La scelta  dell'Open Access Digitale gratuito è stata ed è il sostegno di una tecnologia dirompente, corollario indispensabile di decodificazione della difficoltà e novità di linguaggio, al cui fianco la memoria della stampa cartacea su abbonamento non prescinde dal piacere della lettura tradizionale, che è per definizione insito nell'informazione, perché sia tale.
Senza il vostro acquisto dovremo presto convertire un prodotto per noi insostituibile.

Abbonatevi CLICCANDO QUI  


CHNT
CHNT
/div>

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo