NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

 


 

Mercoledì, 24 Aprile 2013 17:38

Digital media e turismo culturale

digital mediaIl 7 maggio 2013 è in programma all'Università degli Studi Tor vergata di Roma la conferenza dal titolo "Digital media, emotions in motion e turismo culturale -  il punto di vista delle piccole e medie imprese". L'evento ha come obiettivo quello di approfondire le opportunità economiche e lavorative, nella progettazione e gestione di musei e mostre virtuali e del mobile marketing per le new mobilities.

 Nel corso dell’incontro interverranno esperti rappresentanti di aziende specializzate nei settori di realtà virtuale e del mobile marketing. 

L'evento è organizzato dalla Facoltà di Lettere dell'Università Tor Vergata con la collaborazione dell'Università Sapeinza e della Scuola IAD.

 

Programma

 

14.30 Saluti

Marina Faccioli, Università Tor Vergata, Presidente CdL PROGEST

Aurelio Simone, Direttore Scuola IAD e ccordinatore CdL TUR Tor Vergata

 

14.45

Nicolò Costa, Università Tor Vergata, "L'impatto delle tecnologie digitali sul turismo culturale: le competenze per operare con successo"

14.50 Video sharing delle aziende

15,20 Realtà virtuale e turismo culturale

Introduzione di Sofia Pescarin e Augusto Palombini, CNR-ITABC, "L'attività del CNR-ITABC: i musei virtuali tra ricerca scientifica e nuovi modelli economici"

 

Coordinamento di Veronica De Simone.Università Tor Vergata, "Strumenti per la progettazione e gestione di musei e mostre virtuali"

 

Pietro Allegretti, Alef Cultural Project Management, "Avviare e gestire un'impresa che organizza mostre e la prospettiva della multisensorialità"

 

Serafino Maruo, Time Elevator, "Edutainment, lo spettacolo del sapere"

 

Francesca Alonzo, Alphabeti, "Le nuove dimensioni dell'emozione. Turismo, cultura, tecnologia"

 

16.35 Coffee Break

 

16.45 Mobile Marketing e new mobilites

Introduzione di Simonetta Pattuglia, Coordinatrice Master in "Economica e Management della Comunicazione e dei Media", Università di Tor Vergata

 

Coordinamento di Carmen Nuzzo, Università di Tor Vergata, "Progettazione e gestione del Mobile Marketing della Reggia di Caserta per le new mobilites"

 

Andrea Serravezza, Bizup Digital Empowerment, "Mobile shifting e turismo: la quarta dimensione"

 

Alessandro Tripodi, Gigasweb, "Turismo esperienziale e social network"

Emiliano Serra, Regex Media, "Web Marketing 2.0: come aprire il mercato alle PMI del turismo"

 

18.00 Dibattito

 

18.45

Conclusioni di Domenico Barricelli e Nicolà Costa, Università di Tor Vergata

 

L'appuntamento è per il 7 maggio 2013 ore 14.30 presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università degli Studi di Tor Vergata Edificio B primo piano, Aula “Moscati”.

 

Pagina Facebook

Scarica il programma:  Pag.1 - Pag.2

Locandina

 

Fonte: Redazionale

 

Ultima modifica il Giovedì, 12 Febbraio 2015 17:33

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo