NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

 


 

Lunedì, 17 Novembre 2014 10:58

Cultura 3D: CULT Venezie 2014 Salone Europeo della cultura

cult-venezie-2014

La quarta edizione di CulT Venezie - Salone Europeo della Cultura  si svolgerà dal 21 al 23 novembre 2014 al Terminal San Basilio di Venezia.


CULTURA 3D Design-Print-Manufacture: è questo il titolo della quarta edizione del Salone Europeo della Cultura di Venezia, una vetrina/laboratorio per scoprire - dal vivo e in modo interattivo - il meglio dell'innovazione nel campo del design, dell'architettura, del restauro, delle tecnologie digitali, e un'arena di discussione per ascoltare e incontrare i più importanti rappresentanti dell'industria culturale e creativa.

Futuro Artigiano, 3D Printing, Restauri Aperti, Change Makers, wondrous Machines, il Veneto e la Grande Guera, Artigiani del Gusto: sono queste le sezioni del percorso espositivo del Salone e i focus tematici del calendario dei talk e dibattiti. 

 

Il Salone intende esprimere un progetto che valorizza la cultura italiana ed europea, costruendo reti e relazioni tra le culture, le nuove forme nelle quali si esprimono e influenzano gli stili di vita e la produzione di beni e servizi. Il Salone Europeo della Cultura si candida quindi a valorizzare in chiave innovativa il patrimonio culturale e artistico ereditato dal passato, usando i nuovi linguaggi e i nuovi strumenti con i quali si esprime l’era digitale, e altresì dando forma ed espressione a nuovi luoghi e modalità di racconto del contemporaneo; in primo luogo ai linguaggi con cui si esprime l’antica e radicata cultura del fare che a Venezia e nel Nordest ha trovato un proficuo rapporto con l’industria creativa.

 

 

Domenica 23 novembre 2014 alle ore 10:30 nell'Area "3D Printing" si terrà un workshop dal titolo "Stampa 3D e Tecnologia Sterolitografica".

Durante il workshop verranno affrontati i temi relativi alla stampa 3D ed in particolare alla tecnologia professionale stereolitografica. I campi di applicazione della stereolitografia sono molteplici e molto diversi tra loro: spaziano dalla gioielleria, agli oggetti di design, al campo dentale e biomedicale, fino alle applicazioni di tipo industriale. L’utilizzo di questa tecnologia non si riferisce solo all’ambito professionale, ma di recente è entrato anche nel mondo prosumer.
DWS spiegherà il funzionamento della stereolitografia e come questa può aiutarci a realizzare oggetti con i più alti standard di precisione e complessità, uscendo dagli schemi tradizionali e lasciando massima libertà alla creatività in ogni settore.

 

 

Il programma completo è consultabile sul sito www.veneziecult.it 

 

Fonte: Cult Venezie

 

 

Ultima modifica il Giovedì, 12 Febbraio 2015 17:35

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo