NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

 


 

A Firenze la presentazione del portale web ToscanaNovecento

toscana novecentoMercoledì 19 marzo 2014 sarà presentato il portale web ToscanaNovecento, progettato e realizzato da Hyperborea per l’Istituto Storico della Resistenza in Toscana e la rete regionale degli Istituti per la storia della Resistenza e dell’età contemporanea, con il sostegno di Regione Toscana.

L'evento si terrà a partire dalle ore 17.30 presso il Caffè Letterario "Le Murate" di Firenze, in piazza delle Murate. Alla presentazione parteciperanno i Presidenti e Direttori della rete degli Istituti storici della Resistenza.

 

ToscanaNovecento è un portale realizzato dall’Istituto Storico della Resistenza in Toscana e dalla rete regionale degli Istituti per la storia della Resistenza e dell’età contemporanea, con il sostegno della Regione Toscana. Strumento di formazione e informazione per la storia contemporanea in Toscana, offre un accesso integrato al patrimonio e alle attività degli Istituti promotori e, in prospettiva, degli enti, istituti e associazioni che promuovono la cultura e la divulgazione storica contemporaneistica in Toscana. E’ rivolto a studenti e insegnanti, lettori curiosi e appassionati di storia, ricercatori specializzati e operatori del settore. E’ aperto al dialogo con i visitatori e a quanti vogliono diffondere memorie, testimonianze e contributi personali. E’ accessibile dal 19 marzo 2014 all’url: www.toscananovecento.it 

 

Intervengono:

Sara Nocentini, Assessore alla Cultura Regione Toscana

Simone Neri Serneri, Direttore Istituto Storico della Resistenza in Toscana

Elena Pianea, Responsabile Settore Musei Regione Toscana

Domenico Guarino, Giornalista

Matteo Mazzoni, Responsabile ToscanaNovecento

Gianluca della Maggiore e Francesca Gori, coordinamento redazionale ToscanaNovecento


Coordina: Massimo Cervelli, Regione Toscana

 

Scarica il programma

Vai al sito: 

 

Fonte: Hyperborea

 

Sostieni la rivista Archeomatica ed il sito Archeomatica.it  
Da sempre abbiamo affermato la valenza pratica delle tecnologie e della ricerca applicata ai beni culturali, strumento aperto di informazione e di conoscenza alla portata della curiosità. Il nostro lavoro è solo avviato dal sostegno dei produttori di tecnologie, dei professionisti, degli enti e dei lettori abbonati che sono orientati al campo d'interesse e diffusione, variabile quanto imprevedibile.
La scelta  dell'Open Access Digitale gratuito è stata ed è il sostegno di una tecnologia dirompente, corollario indispensabile di decodificazione della difficoltà e novità di linguaggio, al cui fianco la memoria della stampa cartacea su abbonamento non prescinde dal piacere della lettura tradizionale, che è per definizione insito nell'informazione, perché sia tale.
Senza il vostro acquisto dovremo presto convertire un prodotto per noi insostituibile.
Abbonatevi CLICCANDO QUI 
 


 

/div>

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo