Mercoledì 19 marzo 2014 sarà presentato il portale web ToscanaNovecento, progettato e realizzato da Hyperborea per l’Istituto Storico della Resistenza in Toscana e la rete regionale degli Istituti per la storia della Resistenza e dell’età contemporanea, con il sostegno di Regione Toscana.
L'evento si terrà a partire dalle ore 17.30 presso il Caffè Letterario "Le Murate" di Firenze, in piazza delle Murate. Alla presentazione parteciperanno i Presidenti e Direttori della rete degli Istituti storici della Resistenza.
ToscanaNovecento è un portale realizzato dall’Istituto Storico della Resistenza in Toscana e dalla rete regionale degli Istituti per la storia della Resistenza e dell’età contemporanea, con il sostegno della Regione Toscana. Strumento di formazione e informazione per la storia contemporanea in Toscana, offre un accesso integrato al patrimonio e alle attività degli Istituti promotori e, in prospettiva, degli enti, istituti e associazioni che promuovono la cultura e la divulgazione storica contemporaneistica in Toscana. E’ rivolto a studenti e insegnanti, lettori curiosi e appassionati di storia, ricercatori specializzati e operatori del settore. E’ aperto al dialogo con i visitatori e a quanti vogliono diffondere memorie, testimonianze e contributi personali. E’ accessibile dal 19 marzo 2014 all’url: www.toscananovecento.it
Intervengono:
Sara Nocentini, Assessore alla Cultura Regione Toscana
Simone Neri Serneri, Direttore Istituto Storico della Resistenza in Toscana
Elena Pianea, Responsabile Settore Musei Regione Toscana
Domenico Guarino, Giornalista
Matteo Mazzoni, Responsabile ToscanaNovecento
Gianluca della Maggiore e Francesca Gori, coordinamento redazionale ToscanaNovecento
Coordina: Massimo Cervelli, Regione Toscana
Vai al sito:
Fonte: Hyperborea