NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

 


 

Geomatica e AI applicate ai dati provenienti dal mondo dei Beni Culturali - Workshop a Torino 12-13 Dicembre 2019

L’utilizzo dell’Intelligenza Artificiale (AI) e di algoritmi di apprendimento profondo (Machine e Deep Learning) hanno recentemente cambiato il modo di fare ricerca e analisi in molti settori scientifici, dalla medicina alla fisica, dalle scienze umane all'ingegneria.
Anche il mondo dei Beni Culturali si sta avvicinando all'Intelligenza Artificiale, ma con maggiori difficolta' data la mancanza di dati di training, uniformità dei casi di studi, diversi bisogni e necessità.
Il settore dei Beni Culturali richiede soluzioni efficienti per gestire in modo oggettivo e replicabile grande quantità di immagini o nuvole di punti o modelli 3D al fine di offrire metodi innovativi per catalogare, studiare e analizzare il nostro patrimonio culturale.

Questa tematica verra' discussa all'interno del workshop (gratuito) che verra' organizzato a Torino il 12 e 13 Dicembre 2019 presso il Politecnico di Torino - Castello del Valentino. L'evento prevede due giorni di presentazioni, demo e discussioni sul tema Geomatica e AI applicate ai dati provenienti dal mondo dei Beni Culturali.

L'evento ha l’obiettivo di riunire scienziati, sviluppatori e utenti avanzati che operano nel settore della Geomatica, dell'Informatica e dei Beni Culturali e che applicano algoritmi avanzati di Intelligenza Artificiale per processare, classificare e analizzare informazioni complesse 2D e 3D.

Chi fosse interessato a presentare ricerche, sperimentazioni e demo può mandare un abstract (almeno 500 parole con immagini) a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il 15 Novembre 2019

Topics
• Machine e Deep Learning applicati ai Beni Culturali
• Segmentazione Semantica e Classificazione (2D/3D)
• Computer Vision e Analisi di Immagini
• Pattern recognition
• Ontologie
• Applicazioni mobile basate su AI
• Architetture IOT per musei basate su AI
• Sentiment Analysis

Important dates
Sottomissione abstract per presentazioni orali: 15 Novembre 2019 Notifica: 22 Novembre 2019
Dicembre 12-13, 2019
Castello del Valentino, Politecnico di TORINO

TFA 2019
TFA 2019
/div>

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo