NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

 


 

Lunedì, 25 Novembre 2013 09:10

Luce per gli spazi espositivi, workshop alla Sapienza

LOGO DIAPIl Dipartimento di Architettura e Progetto dell'Università Sapienza di Roma in collaborazione con la Sovraintendenza ai Beni Culturali del Comune di Roma e la Scuola Superiore mediatori Linguistici Gregorio VII (SSML) organizza un Workshop sul tema "La luce per gli spazi espositivi" che si terrà dal 9 al 14 dicembre 2013. L'evento rientra tra le iniziative formative organizzate dal DIAP dedicate al Lighting Design.
La progettazione della luce consente una lettura diversa della città e dei suoi segni artistici e storici e permette la valorizzazione e la comprensione del patrimonio artistico nel rispetto dell’esigenza fondamentale della conservazione.


La luce, in quanto elemento creativo ed espressivo, ha assunto perciò la qualità di linguaggio multidisciplinare che coniuga, all’interno di un panorama variegato di figure professionali, il sapere tecnico con la comunicazione culturale e artistica.
In questo difficile dialogo tra conservazione e valorizzazione convivono la ricerca di tecnologie all’avanguardia e la spinta culturale verso una fruizione attiva e consapevole dei luoghi per l’arte.

 

Locandina (ITA)
Locandina (ENG)

 

Fonte: DIAP

 

Ultima modifica il Giovedì, 12 Febbraio 2015 17:33

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo