NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

 


 

Formazione

Informazioni sui Corsi di formazione di ogni livello!

Structural Analysis of Monuments and Historical Constructions (SAHC) è un master internazionale di grande autorevolezza per l'analisi strutturale di monumenti e costruzioni storiche.

Il Polo territoriale di Lecco del Politecnico di Milano avvia una nuova offerta formativa nel segno di Pier Luigi Nervi: "Summer School 2018: Conoscenza, restauro e valorizzazione dell'architettura del XX secolo".

In una situazione di crisi, quando c'è un disastro naturale o un conflitto violento, la Croce Rossa è sulla scena per salvare e proteggere le persone. L'ICCROM e il Prince Claus Fund, insieme ai suoi partner Smithsonian Institution e alla Commissione olandese per l'UNESCO, possono rispondere rapidamente aiutando le persone a recuperare e proteggere il loro patrimonio culturale.

Abbiamo il piacere di informarvi che presso il Dipartimento di Chimica e Chimica Industriale dell’Università di Pisa in collaborazione con la Divisione Chimica dell’Ambiente e dei Beni Culturali della SCI nel periodo 3-7 settembre 2018 sarà organizzata la prima edizione della Summer School “Diagnosis in Heritage Science”.

TerreLogiche presenta a Roma nei giorni 14-15-16 maggio un corso pratico mirato alla creazione e gestione di servizi e applicazioni webGIS personalizzati.

Il Dipartimento di Beni Culturali - Laboratorio di “Topografia antica e Fotogrammetria (LabTAF)” dell’Università del Salento, in collaborazione con l'Università di Sassari, l’Università di Cassino e del Lazio Meridionale, l’Università di Ghent (UNIVERSITEIT GENT - Belgium), l’Institute for Mediterranean Studies - Foundation for Research and Technology Hellas, e con il supporto della Società di Topografia s.r.l organizza la IV Summer School: “ARES - Archeologia aeRea e rEmote Sensing di prossimità con Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto (droni)”.

Agevolazioni per la formazione 2018 per gli archeologi grazie alla Convenzione tra TerreLogiche e la Confederazione Italiana Archeologi

Sono aperte le iscrizioni alla settima edizione della summer school “Laboratory of Places 2018: History, Survey, Evolution”, organizzata da 3D Survey Group, un gruppo di ricerca del Dipartimento A.B.C. del Politecnico di Milano.

L’Associazione Italiana Prove non Distruttive Monitoraggio Diagnostica – AIPnD – è un’organizzazione a carattere scientifico, culturale e professionale, senza fini di lucro. E' stata fondata nel 1979; si colloca tra le primissime nel mondo nel suo settore e annovera Soci appartenenti a circa 1000 Enti.

A partire dal mese di marzo, il corso Telerilevamento di TerreLogiche includerà, senza aumento del costo di iscrizione, il nuovo modulo (7 ore) “Il programma Copernicus e le immagini multispettrali della missione Sentinel-2”.

Pagina 1 di 31

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo