NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

 


 

Formazione

Informazioni sui Corsi di formazione di ogni livello!

Il Master di 1° livello in ‘Comunicazione dei Beni Culturali’ è nell’offerta formativa del Centro di Eccellenza DTC-Lazio. Aperte le iscrizioni per l’edizione 2019. 12 borse di studio disponibili per l’a.a. 2018/19

Sono aperte le iscrizioni per la prossima sessione del corso “Rilievo 3D (Avanzato)”, organizzata da TerreLogiche a Roma nei giorni 5-6-7 dicembre. I partecipanti potranno approfondire le tecniche per la gestione dei dataset provenienti da rilievi tridimensionali effettuati tramite diverse tecnologie di acquisizione per ottenere mesh texturizzate di alta qualità dai dati processati.

Ami perderti tra Mostre e Musei e l’Arte è la tua più grande passione? Il Master in Marketing per Mostre e Musei di Napier Academy ti offre le competenze necessarie per diventare un professionista di questo settore.

Il Master in Realtà Virtuale e Realtà Aumentata di Rainbow Academy è dedicato a chi a chi vuole realizzare applicazioni in Realtà Virtuale e/o Realtà Aumentata per tutti i device in commercio partendo da zero.

Ca’ Foscari Challenge School ha sviluppato un prodotto formativo unico nel suo genere che, diversamente da un classico e tradizionale approccio al Real Estate, nasce con lo scopo di creare un innovativo percorso di crescita professionale per valorizzare il patrimonio immobiliare, al passo con le esigenze di un mercato di riferimento in rapida evoluzione.

Sei un docente francese e vivi in Italia? E' da tempo che stai cercando un corso di formazione fatto su misura per te? Allora dai un'ochiata alle formazioni per docenti a Bologna della Federazione delle Alliances françaises d'Italia.

L'Istituto per l'Arte e il Restauro sarà presente al salone JOB&Orienta con i suoi tutor e docenti restauratori dal 29 novembre al 1 dicembre a Verona.

Il BIM (Building Information Modeling) è un processo che lentamente sta rivoluzionando tutto il mondo delle costruzioni, inaugurando un nuovo modo di pianificare, progettare, costruire e gestire le opere edilizie.

MI-HERITAGE si rivolge a laureati, liberi professionisti, personale di aziende o di pubbliche amministrazioni e/o enti – sia pubblici che privati – attivi nell’ambito della tutela, conservazione, valorizzazione e promozione del patrimonio culturale architettonico e archeologico.

Le tecnologie della Mixed Reality (MR) e dell’Augmented Reality (AR) permettono la fusione in tempo reale di contenuti digitali generati al computer con il mondo reale e consentono la creazione di affascinanti nuovi tipi d’interfacce utente. La realtà viene integrata con informazioni e oggetti digitali e l’utente ha l’impressione che il mondo reale e quello virtuale coesistano nello stesso ambiente.

Pagina 1 di 31

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo