NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

 


 

Giovedì, 26 Marzo 2015 08:59

Una Summer School sul 3D per l'Antropologia e l'Archeologia

L'Università di Bologna organizza dal 1 al 10 luglio 2015 presso il Dipartimento dei Beni Culturali a Ravenna una Summer School dedicata all'acquisizione e gestione dei dati 3D per l'Antropologia e l'Archeologia.

Oggi l'ambiente virtuale sta diventando fondamentale in antropologia, archeologia, medicina e odontoiatria. Le nuove tecnologie per l'acquisizione e la post-elaborazione dei dati tridimensionali, originariamente sviluppati per la medicina e l'ingegneria, sono sempre più applicati in antropologia e archeologia per la raccolta, la conservazione e l'analisi dei dati.

La Summer School "Acquiring and post-processing 3D data in Anthropology and Archaeology" è aperta a studenti universitari, laureati, dottorandi, postdoctorates, nel campo dell'antropologia, dell'archeologia, della medicina e odontoiatria che sono interessati a sviluppare le basi e le competenze nell'acquisizione di dati 3D e la post-elaborazione.
L'obiettivo è di fornire ai partecipanti le conoscenze per creare modelli digitali 3D (a partire da diverse fonti) utili per ulteriori specifiche analisi, la visualizzazione e la stampa 3D. L'insegnamento è organizzato con due lezioni e sessioni pratiche da parte di esperti del settore.

Scadenze
Per iscriversi alla Summer School e prenotare un posto ai partecipanti è richiesto di compilare il form e di inviarlo con il pagamento di un deposito non rimborsabile, equivalente al 5% del costo totale dell'iscrizione (Euro 105) entro il 31 Maggio 2015. Questo costo coprirà le lezioni, il materiale dei corsi, i coffe break, i pranzi e la connessione internet Wi-Fi. Il trasferimento dovrà essere fatto solo in euro attraverso bonifico bancario. Il c osto totale del corso dovrà essere pagato entro il 20 giugno 2015.

Ulteriori informazioni 


English Version

Acquiring and post-processing 3D data in Anthropology and Archaeology

Nowadays the virtual environment is becoming pivotal in anthropology, archaeology, medical and dental field. New technologies for acquiring and post­processing three­dimensional (3D) image data, originally developed for medicine and engineering, are increasingly being applied in anthropology and archaeology for data collection, preservation and analysis.

The summer­school in “ACQUIRING AND POST­PROCESSING 3D DATA IN ANTHROPOLOGY AND ARCHAEOLOGY” is suitable for undergraduate/graduate students, PhD students, post­doctorates in the field of anthropology, archaeology, medicine and dentistry who are interested in developing basic, but fundamental, skills in 3D data acquisition and post­processing.
We aim to provide the participants the knowledge to create 3D digital models (starting from different sources) useful for further specific analysis/visualization/3D printing. Teaching is arranged with both
lectures and practical sessions by experts in the field.

DEADLINES:
To register to the Summer School and reserve a spot, participants are required to fill out the application form and send a non-refundable deposit of 5% of the total program fee (Euro 105) no later than May 31st, 2015. This fee will cover lectures, course materials, coffee breaks, lunches, Wi-Fi internet connection organizational costs. The payment must be transferred exclusively in euros by through bank transfer on IBAN code.
The total registration fee must be covered in full by June 20th, 2015.

 

Further informations

 


Fonte: Unibo

 

Ultima modifica il Giovedì, 26 Marzo 2015 09:19

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo