NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

 


 

Mercoledì, 29 Maggio 2013 08:41

Summer school Detecting and interpreting Landscape transformations

summer unipdLa Cattedra di Archeologia Medievale dell’Università di Padova organizza dal 23 al 28 settembre 2013 una Summerschool internazionale teorico pratica sullo studio dei paesaggi storici nell’ambito delle ricerche del progetto IRAAHL.  I temi della Summerschool spaziano del remote sensing (Lidar e Radar), alle analisi bioarcheologiche, micromorfologiche, analisi spaziali, land capability analisis ecc. Il numero massimo di partecipanti è 25. Le iscrizioni dovranno pervenire prima del 31 luglio 2013.

Lo studio dei paesaggi storici è stata radicalmente rinnovato attraverso nuove prospettive teorico-metodologiche e l'introduzione di sempre più sofisticate tecniche investigative. Nell'ambito di un programma di ricerca più generale riguardante l'area compresa tra le Alpi e le isole dell'Adriatico (IRAAHL), l'oggetto di questa Summer School è imparare a utilizzare tutte le fonti disponibili per studiare la dinamica di paesaggi nel tempo per ricostruire la loro ambientali, sociali ed evoluzione economica.

Questa Summer School, che si propone come una sorta di corso incontro inter e transdisciplinare tra studiosi provenienti da varie nazioni europee, presenterà gli aspetti i più innovativi della ricerca sui paesaggi storici. L'obiettivo è quello di fornire a laureati, dottorati, giovani ricercatori e professionisti l'opportunità di una formazione teorica e pratica di alto livello, in linea con la più innovativa ricerca europea e la sua applicazione pratica nel lavoro sul campo.

 

Ulteriori informazioni

 

Fonte: Università di Padova

 

Ultima modifica il Giovedì, 12 Febbraio 2015 17:33

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo