NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

 


 

OPEN DAY - Concorso ammissione SAFS OPD 2019 / 2020 

Nei giorni 8 e 29 maggio 2019 (orario 14,30-17,30), presso il Salone Polivalente dell'Opificio delle Pietre Dure, via degli Alfani 78, si terranno due incontri di orientamento per il prossimo concorso di ammissione ai corsi della Scuola di Alta formazione e di Studio, a.a 2019/20.

Per l’anno accademico 2019-2020 è prevista l’ammissione di 8 allievi al 31° corso quinquennale della Scuola di alta formazione e di studio dell’Opificio delle pietre dure di Firenze nel seguente Percorso Formativo Professionalizzante:

PFP 1 - Materiali lapidei e derivati. Superfici decorate dell'architettura (4 posti)

PFP 4- Materiali e manufatti ceramici e vitrei. Materiali e manufatti in metallo e leghe  (4 posti)

Il bando relativo al concorso di ammissione sarà pubblicato a breve sulla Gazzetta Ufficiale.

Durante gli incontri verranno illustrati i contenuti dei corsi e spiegate sia le prove teoriche che pratiche. Sarà anche possibile portare le proprie esercitazioni per avere maggiori informazioni sulle singole prove.

Quattro studenti della Scuola si renderanno disponibili a illustrare i lavori eseguiti nei vari laboratori.

Chi fosse interessato a partecipare può iscriversi inviando una mail alla segreteria della Scuola Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.entro il 30 aprile.

Sostieni la rivista Archeomatica ed il sito Archeomatica.it  
Da sempre abbiamo affermato la valenza pratica delle tecnologie e della ricerca applicata ai beni culturali, strumento aperto di informazione e di conoscenza alla portata della curiosità. Il nostro lavoro è solo avviato dal sostegno dei produttori di tecnologie, dei professionisti, degli enti e dei lettori abbonati che sono orientati al campo d'interesse e diffusione, variabile quanto imprevedibile.
La scelta  dell'Open Access Digitale gratuito è stata ed è il sostegno di una tecnologia dirompente, corollario indispensabile di decodificazione della difficoltà e novità di linguaggio, al cui fianco la memoria della stampa cartacea su abbonamento non prescinde dal piacere della lettura tradizionale, che è per definizione insito nell'informazione, perché sia tale.
Senza il vostro acquisto dovremo presto convertire un prodotto per noi insostituibile.
Abbonatevi CLICCANDO QUI 
 


 

/div>

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo