NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

 


 

Venerdì, 18 Novembre 2016 13:50

Master Internazionale di II livello in “Restauro architettonico e cultura del patrimonio”

Redazione Archeomatica

Il Dipartimento di Architettura dell’Università degli Studi Roma Tre organizza per l’a.a. 2016/2017 il Master di II livello in “Restauro architettonico e cultura del patrimonio” (Fondatore Prof. Paolo Marconi, Direttore del Master Prof.ssa Elisabetta Pallottino).

Il Corso ha lo scopo di formare architetti esperti nel recupero e nel restauro dell’architettura e dell’edilizia storiche e capaci di progettare in sintonia con i contesti urbani e ambientali, per restituire ai centri storici la loro peculiare bellezza e al patrimonio italiano le sue molteplici identità. In parallelismo con le collaborazioni già in atto da più di un decennio con le diverse istituzioni preposte alla tutela a Roma e nel Lazio, la programmazione di contributi di esperti e docenti di altre discipline, in particolare archeologi, geologi e storici dell’arte, intende promuovere una visione intersettoriale del patrimonio culturale e rispondere in modo più adeguato ai nuovi assetti territoriali delle istituzioni statali e locali.
Il Master intende promuovere un collegamento sistematico tra l’attività di insegnamento universitario di terzo livello e il tessuto socioeconomico rappresentato dal lavoro delle imprese specializzate nel settore. A questo scopo, diverse imprese specializzate nel campo della diagnostica strutturale e dei materiali, del restauro delle superfici architettoniche e del legno sono state direttamente coinvolte nell’insegnamento mentre altre imprese edili, che hanno al loro attivo importanti cantieri di restauro architettonico, hanno sponsorizzato l’attività del Master. Al fine di rendere più concreto il collegamento descritto, tutte le imprese citate si sono rese disponibili ad ospitare gli studenti del Master all’interno delle loro strutture per lo svolgimento degli stage.

Scadenze e date

Invio domanda di ammissione (online http://portalestudente.uniroma3.it) entro il 09/12/2016
Iscrizione entro il 22/12/2016
Inizio 23 gennaio 2017
Durata 11 mesi
Termine Master e prova finale 16 dicembre 2017

Maggiori informazioni su www.restauroarchitettonico.it

(Fonte: Roma Tre)

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Sea Drone Gallipoli

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo