NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

 


 

Mercoledì, 07 Gennaio 2015 10:25

Master di I livello in Comunicazione dei Beni Culturali

Master MBECIl Dipartimento di Storia, Disegno e Restauro dell’Architettura della Sapienza Università di Roma ha attivato il Master di 1° livello in “Comunicazione dei Beni Culturali” a.a. 2014/15, rivolto alle persone interessate a sviluppare una concreta professionalità nel campo della comunicazione dei beni culturali, nella gestione delle strategie e dei progetti di comunicazione, così da essere operativi nel campo editoriale, nella grafica web, nel settore video e in quello della multimedialità applicata ad eventi ed ambientazioni comunicative in questo settore di importanza strategica per il paese.

Il percorso formativo del Master è articolato attorno a saperi interdisciplinari, dove la teoria è fortemente integrata alla pratica operativa e strumentale e le diverse attività si dispiegano in un continuo confronto degli allievi con docenti universitari, professionisti esterni e rappresentanti delle istituzioni culturali.

Nelle diverse attività, che si svolgeranno a Roma dal mese di febbraio 2015 al mese di gennaio 2016, gli allievi avranno infatti modo di interloquire oltre che con i docenti del consiglio scientifico-didattico (Elena Ippoliti, direttrice, Simona Benedetti, Andrea Casale, Leonardo Paris, Fabio Quici, Graziano Mario Valenti e Alessandro Viscogliosi) con le personalità che hanno aderito al Comitato di Indirizzo del Master (Francesco Antinucci, Paolo Belardi, Stefano Calabrese, Massimiliano Forlani, Rosario Giuffrè, Marina Magnani Cianetti, Corradino Mineo, Mario Morcellini, Francesco Moschini, Rita Paris, Fabio Renzi, Giorgio Rocco, Mirella Serlorenzi). Il termine ultimo per presentare la domanda di iscrizione è fissato al 30 gennaio 2015.

Per iscriversi è richiesto il possesso di una Laurea, Laurea Specialistica, Magistrale o Diploma Accademico di I o II livello, o titoli equiparati, e il pagamento di una quota di iscrizione di 2500 euro (in un’unica soluzione o in due rate, entro il 17 febbraio 2015 e il 21 maggio 2015) secondo le modalità indicate dal bando pubblicato all’indirizzo http://www.uniroma1.it/didattica/master/2015/comunicazione-dei-beni-culturali.

Contatti: E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sito del Master: http://www.comunicazionebeniculturali.it/

Direttrice: prof.ssa Elena Ippoliti, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., Segreteria: sig.ra Marina Finocchi Vitale, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; 0649918842; 0649918850

 

Fonte: Università Sapienza

 

Ultima modifica il Giovedì, 12 Febbraio 2015 17:36

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Sea Drone Gallipoli

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo