NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

 


 

Indagini Scientifiche in Ambito Archeologico: dal Campionamento in situ al Laboratorio

IRIAE (International Research Institute for Archeology and Ethnology) e TecnArt srl, spin off dell'Università di Torino, organizzano il Workshop dal titolo "Indagini Scientifiche in Ambito Archeologico: dal Campionamento in situ al Laboratorio" con l'obiettivo quello di fornire gli strumenti necessari per poter valutare, a seconda delle diverse problematiche, quali sono le tecniche di datazione più adatte, le metodologie che meglio si prestano a caratterizzare i diversi materiali costituenti i reperti e le problematiche legate alla loro conservazione, nonché gli studi per risalire a preziose informazioni per ricostruire gli stili di vita delle antiche civiltà. 

L’iniziativa mira inoltre a fornire fondamentali indicazioni sulla delicata fase di campionamento in situ e tutte quelle operazioni ed accortezze da applicare fino al momento della consegna dei campioni/reperti ai laboratori di analisi.

Il Workshop si terrà a Napoli dal 21 al 25 settembre 2015. La scadenza per le iscrizioni è il 4 settembre 2015.
Per info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - 328.4292819.

Ulteriori informazioni disponibili alla pagina http://membership9.wix.com/iriae#!courses-and-workshops/c1h9w

Sostieni la rivista Archeomatica ed il sito Archeomatica.it  
Da sempre abbiamo affermato la valenza pratica delle tecnologie e della ricerca applicata ai beni culturali, strumento aperto di informazione e di conoscenza alla portata della curiosità. Il nostro lavoro è solo avviato dal sostegno dei produttori di tecnologie, dei professionisti, degli enti e dei lettori abbonati che sono orientati al campo d'interesse e diffusione, variabile quanto imprevedibile.
La scelta  dell'Open Access Digitale gratuito è stata ed è il sostegno di una tecnologia dirompente, corollario indispensabile di decodificazione della difficoltà e novità di linguaggio, al cui fianco la memoria della stampa cartacea su abbonamento non prescinde dal piacere della lettura tradizionale, che è per definizione insito nell'informazione, perché sia tale.
Senza il vostro acquisto dovremo presto convertire un prodotto per noi insostituibile.
Abbonatevi CLICCANDO QUI 
 


 

/div>

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo