NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

 


 

Aperte le iscrizioni alle Summer School Ariadne

ariadne logoAll'interno delle attività di accesso transnazionale, il progetto ARIADNE, offre a ricercatori l'opportunità di partecipare ad alcune Summer School sui temi della documentazione e catalogazione dei dati archeologici per portare avanti le proprie attività di studio e ricerca. 

Le summer school saranno ospitate dal Polo Universitario della Città di Prato (PIN) e dal Consiglio Nazionale delle Ricerche CNR-ISTI di Pisa. I lavori individuali costituiranno parte del programma delle summer school attraverso case studies o progetti di ricerca per essere proposti dai participanti nell'avanzamento e sviluppo sotto la supervisione di esperti. Ciascuna summer school dura una settimana dal lunedì al venerdì.

Il costo per gli studenti è di 500 euro. E' disponibile una sponsorship per poter participare che include l'esenzione dalla quota di iscrizione per la Summer School, più una borsa di studio del valore fino a 800 € per coprire le spese di viaggio e alloggio. Questi saranno assegnati su base competitiva, secondo la procedura descritta nel dossier di candidatura, basata sulla qualità delll'aplicazione, il loro progetto proposto, e la loro dichiarazione personale.

La ARIADNE Summer Schools è aperta a tutti i ricercatori È previsto un massimo di 20 partecipanti per ogni scuola estiva con 5-10 studenti riceventi finanziamenti da ARIADNE per ogni corso.
L'accesso è offerto per le seguenti scuole:

1. Summer school: Mapping existing datasets to CIDOC-CRM (PIN, Prato dal 26 al 30 Maggio 2014)
2. Summer school: 2D/3D documentation for archaeology (ISTI-CNR; Pisa; dal 23 al 27 Giugno 2014)
3. Summer school: Design of archaeological datasets (ISTI-CNR; Pisa; dal 14 al 18 Luglio 2014)


Ulteriori informazioni

 

Fonte: ARIADNE

 

itsqarhyzh-CNnlenfrdejaptrues
/div>

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo