NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

 


 

Giovedì, 19 Dicembre 2013 10:34

Primo corso Internazionale su Geotechnical Structural Monitoring

geotechnical course

Si terrà a Poppi (AR) presso il Castello dei Conti Guidi, dal 4 al 6 Giugno 2014, l'International Course on Geotechnical and Structural Monitoring, nuova edizione di alcuni corsi diretti negli ultimi 30 anni da John Dunnicliff in tutto il mondo e si avvale dell’esperienza di Paolo Mazzanti (Nhazca Srl) nel campo del monitoraggio geotecnico.

17 relatori provenienti da Italia, Australia, Francia, Germania, Hong Kong, Paesi Bassi, Norvegia, Svizzera e Stati Uniti contribuiranno con le loro presentazioni ad uno dei corsi più avanzati ed altamente professionali mai organizzato nell’ambito del Monitoraggio Geotecnico e Strutturale. Inoltre, in futuro questo corso sarà l’unico diretto da John Dunnicliff.

Molte aziende parteciperanno all’evento per presentare le loro soluzioni innovative riguardo il monitoraggio geotecnico.

Il corso è anche un’opportunità per trascorrere alcuni giorni in Toscana, un luogo dove le bellezze naturali e storiche, i cibi e i vini sono famosi in tutto il mondo. Poppi è un posto perfetto per coloro che sono alla ricerca di un momento di relax ma è anche un collegamento perfetto per città storiche quali Firenze, Siena, Pisa e Roma (vedi la sezione Tempo Libero).

L’International Course on Geotechnical and Structural Monitoring è probabilmente l’unica opportunità per acquisire una maggiore esperienza riguardo il monitaraggio geotecnico e strutturale avendo allo stesso tempo la possibilità di esplorare le bellezze storiche e naturali in uno dei luoghi più attraenti del mondo.

 

Argomenti

Questo è un corso pensato e tenuto da professionisti con larga esperienza nel settore. L’importanza del corso riguarda il perché e il come monitorare la performance sul campo. Il corso includerà:

- Concetti base sul monitoraggio geotecnico e strutturale
- Una panoramica sugli strumenti per monitoraggio diretto e da remoto
- Procedure per trasmissione e diffusione dei dati
- Linee guida su come pianificare ed effettuare un monitoraggio e su come analizzare i dati
- Casi di studio e lezioni imparate
- Fonti on-line di informazione
- Un forum aperto per domande e discussioni, durante il quale si avrà la possibilità di condividere le proprie esperienze e trovare una soluzione ai propri problemi
- E, naturalmente, la possibilità di imparare dalle esperienze dei colleghi.


Il corso è rivolto a ingegneri, geologi e tecnici che sono coinvolti nel monitoraggio delle caratteristiche geotecniche dei progetti di ingegneria civile. Project managers e altri responsabili che si occupano della gestione del RISCHIO, durante la costruzione di questi ed altri tipi di progetto:

- Grandi e piccole infrastrutture
- Tunnels
- Dighe
- Scavi
- Pendii artificiali e naturali
- Fondazioni per costruzioni
- Trasporto
- Estrazione
- Oli & gas
- Gestione del terreno e dell’acqua

 

 

Scarica il programma

 

 

Sito del corso: www.geotechnicalmonitoring.com

 

Fonte: Nhazca Srl

 

 

Ultima modifica il Giovedì, 12 Febbraio 2015 17:34

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo