NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

 


 

Mercoledì, 15 Maggio 2013 18:13

Advanced Master in Structural Analysis of Monuments and Historical Constructions

logo sahcPromosso dalla Commissione Europea all'interno del programma Erasmus Mundus il Master SAHC in Structural Analysis of Monuments and Historical Constructions è aperto alle iscrizioni fino al 20 maggio 2013.

Il Master è organizzato da un consorzio di università europee e istituti di ricerca, composto da:University of Minho (Portogallo), Technical University della Catalonia (Spagna), Czech Technical University di Praga (Repubblica Ceca), Università di Padova, Institute of Theoretical and Applied Mechanics del Czech Academy of Sciences (Repubblica Ceca). La collaborazione con ICOMOS (International Scientific Commitee for Analysis and Restorarion of Structures of Architectural Heritage) permette di beneficiare della collaborazione di esperti provenienti da tutto il mondo, tenendo conto della loro esperienza, e dei problemi e delle pratiche di conservazione regionali.

L'obiettivo di SAHC è quello di offrire un programma di formazione avanzata sulla progettazione di conservazione delle strutture, con particolare attenzione al patrimonio architettonico. Lo scopo principale di questa formazione è l'applicazione di principi scientifici nell'analisi, nell'innovazione e nella pratica della conservazione dei monumenti e delle costruzioni storiche in tutto il mondo.

Il master ha una durata di un anno accademico e si svolge a rotazione tra i partner, in modo che ogni studente possa seguire corsi in un istituto e la tesi di laurea in un altro. La lingua di insegnamento e degli esami è l'inglese. Il titolo rilasciato è un master, fornito come una laurea da parte delle istituzioni coinvolte.

Borse di studio promossi dalla Commissione europea sono disponibili per i candidati  sia dei paesi terzi ed europei. Inoltre, un certo numero di borse di studio finanziate dal Consorzio sono previste per gli studenti di ogni provenienza geografica. Borse di studio sono disponibili anche per eccellenti studiosi di paesi terzi che sono interessati a contribuire al programma di Master.


Brochure

Ulteriori informazioni: www.msc-sahc.org

Facebook

 

Fonte: A.i.Ar.

 

Ultima modifica il Giovedì, 12 Febbraio 2015 17:33

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo