NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

 


 

Corso intensivo sulle tecniche di imaging per l'arte

cosentino gigapanSi svolgerà a Catania presso il laboratorio Cultural Heritage Science Open Source un training dedicato alle tecniche di imaging per la documentazione tecnica dell'arte (fotogragia, indagini oltre il visibile, multispettrale, RTI). Il corso è organizzato da Antonino Cosentino, esperto scientifico in tecnologie diagnostiche per l'analisi di opere d'arte ed è rivolto a tutti i professionisti che operano presso istituti, musei, università, nonché a privati, collezionisti, restauratori e fotografi che vogliono acquisire con un corso intensivo specifiche competenze grazie ad un'esperienza pratica con le tecnologie specifiche.

Sono previste cinque giornate sui seguenti temi:

1 giorno: Imaging nel visibile: Color Management workflow, Luce radente, Fotografia macro, Imaging ultravioletto: Fluorescenza UV, UV Riflesso.

2 giorno: Imaging nell’infrasso: Infrarosso digitale, Infrarosso Falso colore, Fluorescenza infraros- sa, Infrarosso Trasmesso.

3 giorno: Riflettografia Infrarossa: InGaAs cam- era. Analisi Immagini Multispecttrali: MultiSpec software.

4 giorno: Imaging ad alta Risoluzione: Gigapan Panoramic Head, Riflettografia Infrarossa Pano- ramica, PTGUI software panoramico.

5 giorno: Metodi Fotografici Avanzati: RTI (Reflectance Transformation Imaging), HDR (High Dynamic Range). Editing di file RAW.

Durata e specifiche argomenti potranno essere concordati secondo le specifiche esigenze.

 

SCARICA IL PROGRAMMA

 

 Ulteriori informazioni contattare: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.http://chsopensource.org/

 

Sostieni la rivista Archeomatica ed il sito Archeomatica.it  
Da sempre abbiamo affermato la valenza pratica delle tecnologie e della ricerca applicata ai beni culturali, strumento aperto di informazione e di conoscenza alla portata della curiosità. Il nostro lavoro è solo avviato dal sostegno dei produttori di tecnologie, dei professionisti, degli enti e dei lettori abbonati che sono orientati al campo d'interesse e diffusione, variabile quanto imprevedibile.
La scelta  dell'Open Access Digitale gratuito è stata ed è il sostegno di una tecnologia dirompente, corollario indispensabile di decodificazione della difficoltà e novità di linguaggio, al cui fianco la memoria della stampa cartacea su abbonamento non prescinde dal piacere della lettura tradizionale, che è per definizione insito nell'informazione, perché sia tale.
Senza il vostro acquisto dovremo presto convertire un prodotto per noi insostituibile.
Abbonatevi CLICCANDO QUI 
 


 

/div>

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo