NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

 


 

Venerdì, 03 Maggio 2013 14:38

Scuola sul Digital Cultural Heritage a Nicosia

logo cyprus insituteIl Cyprus Institute organizza insieme al Consiglio Nazionale delle Ricerche italiano, il Politecnico di Milano e la West University in Romania tre giornate formative sulle tecnologie avanzate applicate alla ricerca nei Beni Culturali, in particolare quelle per l'acquisizione di dati digitali (fotogrammetria, laser scanner e structure-from-motion), l'uso di software open-source per l'elaborazione dei dati, standard di metadati, la conoscenza depositi e le industrie creative. Gli aspetti teorici saranno integrati con le attività pratiche sul campo nei siti archeologici.

Professionisti provenienti da istituzioni per i beni culturali (fondazioni culturali, musei), giovani ricercatori e studenti sono invitati a presentare la loro domanda per partecipare al workshop inviando il proprio cv in formato Eruopass all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (Dott.ssa Tania Biberian).

E' disponibile un numero limitato di borse per poter partecipare. Per ulteriori informazioni è possibile contattare Eleftheros Eleftheriou all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..  

 

Il workshop si svolgerà a Nicosia dal 27 al 30 maggio 2013 presso l'Athalassa Campus.

 

SCARICA IL PROGRAMMA

 

Fonte: V-must

 

Ultima modifica il Giovedì, 12 Febbraio 2015 17:33

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo