NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

 


 

Martedì, 11 Novembre 2014 11:10

Virtualgeo premiata tra le aziende friulane più innovative

virtualgeo-premio-fvgLo scorso 30 ottobre 2014 la società Virtualgeo di Sacile (PN) ha ricevuto una menzione al merito, accanto alle tre aziende più innovative della regione Friuli Venezia Giulia, “per aver sapientemente costruito e strutturato una mondo virtuale frutto di un know-how specialistico nel campo delle tecnologie ICT innovando il settore dei beni culturali grazie alla piattaforma proprietaria ECH® Edutainment for Cultural Heritage per comunicare e promuovere in modo innovativo presso un vasto pubblico i beni culturali”

 

La premiazione, tenutasi al Polo Tecnologico di Pordenone, è avvenuta a conclusione dell’iniziativa dell’Unioncamere FVG di supporto alle imprese regionali con 40 audit sulla proprietà intellettuale.

Il Premio è stato dato per la piattaforma editoriale ECH - Edutainment for Cultural Heritage che è stata presentata in occasione della mostra realizzata per il 50esimo anniversario della tragedia del Vajont, presso il Parlamento Europeo a Bruxelles (http://virtualgeo.eu/the_vajont_dam.php)

 

premio unioncamere-fvg-3 2

La piattaforma ECH® nasce dal know-how dell'azienda, che combina in un unico strumento tecnologia, modelli 3D (virtuali e immateriali), software 3D e contenuti multimediali. L'obiettivo della piattaforma ECH®, è fornire uno strumento utile, facile, divertente, esperienziale ed emozionale adatto a comunicare e promuovere in modo innovativo presso un vasto pubblico. Così come Gandhi aveva auspicato "Nessuna cultura può vivere se vuole essere esclusiva", ECH® permette a tutti di avvicinarsi ai grandi temi della divulgazione culturale in modo scientifico, ma allo stesso tempo semplice e ludico.

ECH® può supportare modelli 3D:

Virtuali: modelli 3D realizzati con tecniche di realtà virtuale, per cui le componenti geometrica e fotografica sono solo verosimili.
Immateriali: modelli 3D fedeli al reale perché scientifici e rigorosi, ottenuti con reverse modelling da dati laser scanner e fotogrammetria.

 


Fonte: VirtualGeo

 

 

Ultima modifica il Giovedì, 12 Febbraio 2015 17:35

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Sea Drone Gallipoli

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo