NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

 


 

Gestione dei dati 3D, presto la nuova versione della suite Ad Hoc

adhoc3d-new-versionAd Hoc 3D solutions sta per lanciare la nuova versione della sua suite Ad Hoc per la gestione di dati 3D acquisiti durante attività di rilievo. La suite Ad Hoc è distribuita gratuitamente da Ad Hoc 3D solutions al fine di diffondere la cultura del 3D e di migliorarne l'esperienza dei fruitori.


Ad Hoc è infatti sviluppata a partire dalle indicazioni degli utenti unita ad algoritmi derivanti dalla ricerca universitaria, in una storia di sviluppo più che decennale.
La versione 1.5 in particolare migliora notevolmente la resa grafica dei modelli 3D, incorporando i feedbacks della recente attività di Ad Hoc 3D solutions nella digitalizzazione ad altissima risoluzione di reperti museali.

 

A proposito di AdHoc

Ad Hoc è il software che semplifica l'uso dei dati provenienti da rilievi laser scanner. Fornito da Ad Hoc 3D solutions senza costi aggiuntivi, permette di ricavare dai dati consegnati tutto ciò che serve in modo semplice ed intuitivo.
Ad Hoc ha una struttura modulabile a plugin che possono essere sviluppati per aggiungere nuove funzioni in base alle necessità del cliente. 

Con Ad Hoc è possibile fruire dei dati provenienti dai rilievi laser scanner in modo semplice ed immediato. Forniamo dati di diverse tipologie (immagini solide, modelli 3D, ortofoto...) sui quali è possibile utilizzare diversi strumenti di misura per ricavare tutto ciò che ti serve. I dati forniti sono già stati trattati con diversi algoritmi di pulizia per garantire la massima qualità ed usabilità.


Ulteriori dettagli su: http://www.adhoc3d.com/adhoc/

 

Fonte: AdHoc3D Solutions

 

Sostieni la rivista Archeomatica ed il sito Archeomatica.it  
Da sempre abbiamo affermato la valenza pratica delle tecnologie e della ricerca applicata ai beni culturali, strumento aperto di informazione e di conoscenza alla portata della curiosità. Il nostro lavoro è solo avviato dal sostegno dei produttori di tecnologie, dei professionisti, degli enti e dei lettori abbonati che sono orientati al campo d'interesse e diffusione, variabile quanto imprevedibile.
La scelta  dell'Open Access Digitale gratuito è stata ed è il sostegno di una tecnologia dirompente, corollario indispensabile di decodificazione della difficoltà e novità di linguaggio, al cui fianco la memoria della stampa cartacea su abbonamento non prescinde dal piacere della lettura tradizionale, che è per definizione insito nell'informazione, perché sia tale.
Senza il vostro acquisto dovremo presto convertire un prodotto per noi insostituibile.
Abbonatevi CLICCANDO QUI 
 


 

/div>

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo