NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

 


 

Lunedì, 10 Novembre 2014 14:54

Un database di dati diagnostici su 100 dipinti della Pinacoteca di Siena

pinacoteca-sienaPochi giorni alla quarta edizione del Salone dell'Arte e del Restauro di Firenze in programma alla Fortezza da Basso dal 13 al 15 novembre 2014. Tanti gli appuntamenti in programma. per l'occasione la società Art-Test Firenze presenterà il database di immagini e dati diagnostici ottenuto dall'analisi di 100 opere della Pinacoteca di Siena, pensato per conoscere e confrontare stili e tecniche di circa 65 artisti attivi tra il XIII e il XV secolo.

"Il database, che viene proposto a collezionisti e operatori pubblici e privati, deriva dall'“Appalto di concessione di lavori pubblici per la formazione e gestione di una banca dati di diagnostica” promossa dalla Soprintendenza per i Beni Storici Artistici ed Etnoantropologici per le province di Siena e Grosseto.


L’incontro, dal titolo "Sotto l'oro. Il database pubblico-privato di immagini e dati diagnostici su 100 dipinti della Pinacoteca di Siena per conoscere in profondità 65 artisti. Da Duccio a Vasari" si svolgerà sabato 15 novembre alle ore 16.30 presso la sala Mibact. Interverranno il Dott. Mario Scalini, Sovrintendente BSAE per le province di Siena e Grosseto e la Dott.ssa Ing. Anna Pelagotti di Art-Test Firenze.

Programma completo del Salone dell'Arte e del Restauro di Firenze

 

Fonte: Art-Test Firenze

 

Ultima modifica il Giovedì, 12 Febbraio 2015 17:35

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo