NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

 


 

Muovere i primi passi nella realizzazione di applicazioni di web mapping al corso “WebGIS Base”, in programma a Milano e Roma

Sono aperte le iscrizioni per le prossime sessioni del corso “WebGIS Base” TerreLogiche che si terranno a Milano (17-18-19 ottobre) e Roma (5-6-7 dicembre). Per entrambe è ancora valida la convenzione con la CIA (Confederazione Italiana Archeologi) che dà diritto allo sconto del 20% sul prezzo di listino e sarà in vigore fino a dicembre 2018. 

Il webGIS è un particolare tipo di GIS che consente di gestire, visualizzare e analizzare informazioni digitali georeferenziate tramite il web, mettendo a disposizione mappe, dati e strumenti ad un vasto numero di utenti. 

Attualmente le PA e le aziende si stanno gradualmente allineando agli standard europei in merito all’informatizzazione dei dati geografici e necessitano di servizi e applicazioni di webGIS personalizzate per la diffusione di informazioni geografiche a utenti e cittadini: di qui una crescente richiesta di personale esperto nella realizzazione di interfacce e applicazioni di web mapping,
Inoltre, le applicazioni webGIS, utilizzabili con i comuni browser Internet, grazie alla loro semplicità, al fatto di non richiedere l’installazione di software specifici e alle moderne tecnologie di sviluppo, rappresentano una soluzione agile e sempre più utilizzata per la comunicazione e la condivisione delle informazioni territoriali.

Il corso TerreLogiche “webGIS Base”, attraverso strumenti Open Source (GeoServer, OpenLayers, QGIS), fornisce le basi per creare, gestire e utilizzare servizi web cartografici.
I destinatari del corso appartengono a diverse categorie professionali: professionisti, tecnici di aziende e Pubbliche Amministrazioni, sviluppatori, ricercatori, insegnanti.

Si ricorda che per i corsi TerreLogiche sono previste agevolazioni economiche per le iscrizioni pervenute almeno 30 giorni prima dell’inizio del corso (Early Booking) e per gli iscritti a Ordini e Associazioni Professionali e categorie educational.
Inoltre, la sessione di Milano eroga Crediti Formativi Professionali per gli iscritti all’Ordine degli Architetti e dei Geologi.
Tutti i dettagli sul corso e iscrizione al link https://goo.gl/c9Aw8R.

Per tutti coloro che intendono personalizzare il proprio percorso formativo risparmiando, il corso “WebGIS Base” è disponibile all’interno dei Pacchetti Formativi https://goo.gl/G9fxfH.

Sostieni la rivista Archeomatica ed il sito Archeomatica.it  
Da sempre abbiamo affermato la valenza pratica delle tecnologie e della ricerca applicata ai beni culturali, strumento aperto di informazione e di conoscenza alla portata della curiosità. Il nostro lavoro è solo avviato dal sostegno dei produttori di tecnologie, dei professionisti, degli enti e dei lettori abbonati che sono orientati al campo d'interesse e diffusione, variabile quanto imprevedibile.
La scelta  dell'Open Access Digitale gratuito è stata ed è il sostegno di una tecnologia dirompente, corollario indispensabile di decodificazione della difficoltà e novità di linguaggio, al cui fianco la memoria della stampa cartacea su abbonamento non prescinde dal piacere della lettura tradizionale, che è per definizione insito nell'informazione, perché sia tale.
Senza il vostro acquisto dovremo presto convertire un prodotto per noi insostituibile.
Abbonatevi CLICCANDO QUI 
 


 

/div>

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo