NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

 


 

Lunedì, 01 Ottobre 2018 16:35

I droni SAPR e acquatici al #TFA2018, l'agenda dei workshop e delle sessioni dedicate

Redazione GEOforALL

I droni non potevano mancare a TFA 2018, visto che oggi geomatica ed emergenze ambientali non possono fare a meno di questa tecnologia.

Ma a TFA i droni fanno di più, visto che di operatori ve ne sono diversi, e tra questi alcuni metteranno in mostra le soluzioni LiDAR che sono il massimo ottenibile nelle emergenze, cosi come nel rilievo dell'ambiente e dei beni culturali, ma anche per l'archeologia classica e l'archeologia industriale.

Tra questi operatori per la parte "aera" contiamo quindi su Microgeo (www.microgeo.it), 3DTarget (www.3dtarget.com), Stonex (www.stonex.it) e Aiviewgroup (www.aiviewgroup.com) che con i loro sistemi potranno dimostrare i vantaggi competitivi dei droni in campo geomatico.
Per la parte droni acquatici sarà presente la Codevintec (www.codevintec.it) società storica nelle soluzioni tecnologiche innovative per le indagini, rilievi e monitoraggi terresti e marini.

La divulgazione e la formazione si affida invece a Geo-Fly e Geo4Fun (www.geo4fun.com), associazioni culturali del settore, che addirittura metteranno in palio tre droni come il Tello di DJI, che insieme al volume DRONI PER L'INNOVAZIONE, costituirà il premio di partecipazione al Workshop 3DNext (www.geo-fly.org/3dnext) sul tema del 3D & Imaging.

Un ottimo inizio per chi vuole cominciare ad occuparsi di tecnologie, metodi, approcci diversi alla grande problematica del reality capture, che continua a rimanere un tema centrale per chi vuole passare al 3D come metodo di rilievo, di rappresentazione e di fruizione del mondo reale.
Ma i droni non si fermano qui, e a TFA ci sarà anche iDroni (idroni.net), un network di negozi ed operatori che quest'anno portano in dote un'altro grande vantaggio per chi partecipa a TECHONOLOGY for ALL e si muove nell'area romana. Uno sconto del 10% per chi vuole entrare nel mondo dei droni, attraverso il punto vendita di Fiumicino, a cui bisognerà dimostrare la partecipazione a TFA2018.

Appuntamenti del #TFA2018 sul tema droni:

Mercoledì 3 Ottobre 9.30 13.00
workshop in campo: rilievi e monitoraggi con droni presso le Mura Aureliane, nel tratto di via del Campo Boario, adiacente alla Piramide Cestia.

Mercoledì 3 Ottobre 15:00 - 17:00
workshop in campo: rilievo batimetrico con drone acquatico EchoBoat indagini idrografiche.
Appuntamento presso la sede dell'ISA Istituto Superiore Antincendi del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco - Via del Commercio 13 00154 Roma

Mercoledì 3 Ottobre 14:00 - 16:00
workshop in campo: LiDAR aereo da SAPR per archeologia industriale
Presso la sede dell'ISA Istituto Superiore Antincendi del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco - Via del Commercio 13 00154 Roma

Giovedì 4 Ottobre 11:00 – 11:20
Sessione speciale sulle nuove tecnologie per Il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco - I droni dei Vigili del Fuoco nelle emergenze, il caso del Ponte Morandi a Genova.

Venerdì 5 Ottobre 17:30 – 19:00
Sessione "Sistemi a pilotaggio remoto e sensori dedicati"

Iscrizioni gratuite online a questo link www.technologyforall.it

La partecipazione è gratuita ma l'iscrizione è necessaria!

Programma completo del FORUM su www.technologyforall.it


iscrizione gratuita

Ultima modifica il Lunedì, 01 Ottobre 2018 16:38

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

/div>

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo