NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

 


 

itzh-CNenfrdejaptrues

Una teca interattiva per coinvolgere la città nell'attesa del nuovo Museo Egizio di Torino

teca egizio 2015In attesa che il 1 aprile 2015 vengano aperti i nuovi spazi del Museo Egizio di Torino, la Compagnia di San Paolo, che sostiene il nuovo allestimento del Museo, ha lanciato la campagna #egizio2015 con lo slogan "è tempo di riscoprire i tesori dell'Egitto".

Con l'occasione è stata ideta una teca interattiva per coinvolgere la città nell'attesa del nuovo Museo Egizio di Torino. Soffiando su un apposito sensore i visitatori potranno scoprire cosa c'è sotto la sabbia contenuta in una teca, un modo diverso di incuriosire il pubblico, in particolare quello più piccolo, ed avvicinaro all'archeologia.  

Si tratta di un tour per la città iniziato venerdì 9 gennaio 2015 nella Casa del Quartiere di San Salvario e che proseguirà fino a metà febbraio presso l'Ospedale Infantile Regina Margherita, il Centro Commerciale Auchan, l'Università di Torino a Palazzo Nuovo e la Galleria San Federico. 

 

Ulteriori informazioni sugli eventi in programma e sui nuovi spazi del Museo su http://compagnia.egizio2015.it/.

 

Fonte: Compagnia San Paolo

 

Sostieni la rivista Archeomatica ed il sito Archeomatica.it  
Da sempre abbiamo affermato la valenza pratica delle tecnologie e della ricerca applicata ai beni culturali, strumento aperto di informazione e di conoscenza alla portata della curiosità. Il nostro lavoro è solo avviato dal sostegno dei produttori di tecnologie, dei professionisti, degli enti e dei lettori abbonati che sono orientati al campo d'interesse e diffusione, variabile quanto imprevedibile.
La scelta  dell'Open Access Digitale gratuito è stata ed è il sostegno di una tecnologia dirompente, corollario indispensabile di decodificazione della difficoltà e novità di linguaggio, al cui fianco la memoria della stampa cartacea su abbonamento non prescinde dal piacere della lettura tradizionale, che è per definizione insito nell'informazione, perché sia tale.
Senza il vostro acquisto dovremo presto convertire un prodotto per noi insostituibile.

Abbonatevi CLICCANDO QUI  


CHNT
CHNT
/div>

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo