NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

 


 

Martedì, 29 Ottobre 2013 11:34

Nuova app per la Galleria Palatina a Firenze

 

galleria palatina guidaE' ora disponibile su tablet una nuova guida per la visita della Galleria Palatina di Palazzo Pitti a Firenze. Si tratta di un'applicazione interattiva studiata per la valorizzazione della pinacoteca.

"La ricostruzione grafica delle pareti, che rende 'cliccabili' tutte le opere esposte, costituisce una bussola efficace per muoversi all'interno di una galleria complessa e ricca come la Palatina. Testi, audio e immagini immergono il visitatore in un mondo d'arte all'interno del quale ogni opera trova il suo giusto posto.

Le schede dei capolavori della Galleria offrono un prezioso apparato di approfondimenti fondamentali per contestualizzare l'opera e il suo autore nella storia. La qualità dei testi e delle informazioni è certificata dalla Soprintendenza del Polo Museale Fiorentino".

La guida è stata prodotta da Bassilichi/BassmArt e realizzata da Crossmedia. È ora disponibile su tablet in 5 lingue (italiano, inglese, francese, tedesco, spagnolo) e fino a giovedì 31 ottobre i visitatori potranno sperimentarla gratuitamente, ritirando un tablet Samsung Galaxy Tab 2.0 presso la biglietteria del museo. 

 

Guarda il video

 

Fonte: Crossmedia 

 

 

Ultima modifica il Giovedì, 12 Febbraio 2015 17:33

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo