NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

 


 

Venerdì, 07 Novembre 2014 11:51

La vetrina interattiva WISH MUSEUM alla Fiera MUTEC di Lipsia

vetrina-interattiva-ettDal 6 all'8 novembre 2014 a Lipsia si terrà il MUTEC, la Fiera Internazionale delle Tecnologie Museali, è un’esposizione che prende in esame le tendenze al cambiamento dei musei. Focalizzato sulla necessità sempre maggiore di coinvolgere un pubblico più ampio, si focalizza sul marketing e sulle nuove tecnologie per proporre soluzioni interattive, innovative e coinvolgenti. Si impegna a perseguire l’idea di museo come “cibo per la mente”, cercando nuovi approcci e strumenti per agevolare la fruizione dei contenuti e dare un ruolo al visitatore.

Grazie alla realizzazione di allestimenti innovativi basati su elevata multimedialità e multicanalità, in grado di rivoluzionare i tradizionali strumenti comunicativi, la società ETT è stata selezionata per presentare un paper sul suo ultimo prodotto museale WISH MUSEUM, la vetrina interattiva in grado di coniugare l’osservazione di un oggetto o reperto reale con la consultazione interattiva di contenuti multimediali.
In forza della tecnologia invisibile di cui è fornita, questa vetrina rappresenta un vero e proprio salto nel futuro dell’allestimento museale. Così, quella che al primo impatto sembra una semplice teca da museo per l’osservazione passiva di un oggetto reale, avvicinandosi o con semplice tocco sul vetro può attivarsi e dialogare con il visitatore, proponendogli materiale multimediale, schede di approfondimento, immagini, video e contenuti 3D. E il dialogo risulta ancora più efficace, grazie alla possibilità di proporre contenuti in modalità multilingua, capace di coinvolgere visitatori di tutte le età e da tutto il mondo.

 

Per maggiori informazioni:
Mutec 
Video
Archeomatica Numero 1 2014

 

Fonte: ETT (www.ettsolutions.com)

 

Ultima modifica il Giovedì, 12 Febbraio 2015 17:35

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo