NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

 


 

Gli Oculus Rift alla Conferenza CHNT di Vienna

oculus-rift-ettETT partecipa alla diciannovesima edizione della Conferenza Internazionale CHNT - Cultural Heritage and New Technologies, dedicata proprio alle tecnologie per il Patrimonio Culturale. L’iniziativa è organizzata in più sessioni dedicate all'impiego di tecnologie innovative per il rilievo, il monitoraggio e la conservazione dei beni culturali, con l'obiettivo di creare le basi per nuove relazioni e scambi di esperienze di livello internazionale, grazie alla presentazione di progetto e best practices. Tra i partecipanti all'evento sono presenti Università e Centri di Ricerca, oltre che aziende che operano nell'ambito ICT.

In quest’occasione, ETT è stata selezionata per presentare un paper sul suo ultimo exhibit di Realtà Virtuale, realizzato per il Castello di Monteverde (provincia di Avellino): grazie alle caratteristiche degli innovativi visori per la Realtà Virtuale Oculus Rift, il visitatore viene trasportato all’interno del Castello come si presentava nell’epoca di maggior splendore, il Medioevo.

 

Guarda il video

 

Fonte: ETT (www.ettsolutions.com)

 

Sostieni la rivista Archeomatica ed il sito Archeomatica.it  
Da sempre abbiamo affermato la valenza pratica delle tecnologie e della ricerca applicata ai beni culturali, strumento aperto di informazione e di conoscenza alla portata della curiosità. Il nostro lavoro è solo avviato dal sostegno dei produttori di tecnologie, dei professionisti, degli enti e dei lettori abbonati che sono orientati al campo d'interesse e diffusione, variabile quanto imprevedibile.
La scelta  dell'Open Access Digitale gratuito è stata ed è il sostegno di una tecnologia dirompente, corollario indispensabile di decodificazione della difficoltà e novità di linguaggio, al cui fianco la memoria della stampa cartacea su abbonamento non prescinde dal piacere della lettura tradizionale, che è per definizione insito nell'informazione, perché sia tale.
Senza il vostro acquisto dovremo presto convertire un prodotto per noi insostituibile.
Abbonatevi CLICCANDO QUI 
 


 

/div>

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo