NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

 


 

Lavoro

Sostenere un progetto comune volto a valorizzare le Gallerie Nazionali Barberini e Corsini, questa l'idea delle imprese componenti il Comitato “Innovazione e Cultura” (Avvenia, Consorzio Glossa, Data Management PA, Enea, Ericsson, Gruppo DAB, Logotel, Mastercard, Oracle, Vodafone e Wind Tre), istituito dall’Associazione Civita. 

Job Summary
The GCI’s Science Department is seeking a Senior Scientist to join our Built Heritage Research Initiative (BHRI), to develop, manage, and implement scientific research in this area.

Nell’ambito di “tourismA - Salone Archeologia e Turismo Culturale”, edizione 2018, il CNR ITABC (Istituto per le Tecnologie Applicate ai Beni Culturali) ed Archeologia Viva, indicono una competizione dedicata a studenti e giovani ricercatori sul tema che sarà oggetto del Workshop del 18 febbraio dal titolo "IL PASSATO NEL FUTURO: Come cambieranno i mestieri della cultura; nuove figure professionali nel museo e nel turismo culturale di domani".

L'Istituto per i Beni Archeologici e Monumentali  - Consiglio Nazionale delle Ricerche (IBAM-CNR) apre le pubbliche selezioni per 9 giovani ricercatori siciliani.

E’ stato pubblicato l’avviso di preinformazione di gare per l'affidamento dei servizi di assistenza culturale e di ospitalità per il pubblico presso strutture museali e parchi archeologici.

Con il patrocinio di Sua Altezza lo Sceicco Sultan bin Mohammed Al Qasimi, membro del Consiglio Supremo e Governatore di Sharjah, il Centro regionale di conservazione ICCROM-ATHAR a Sharjah (ICCROM-ATHAR) invita a presentare candidature per l’edizione 2017 del Premio per le migliori pratiche di conservazione del patrimonio culturale nel mondo arabo. Questo riconoscimento biennale viene conferito a progetti che contribuiscono in modo rilevante a proteggere e rendere vitale il patrimonio culturale materiale del mondo arabo.

Sono 18 i bandi di concorso pubblici che ha recentemente pubblicato la società Anas. Le figure richieste sono molteplici: archeologi, ingegneri, cartografi, esperti GIS, geologi e tanti altri. Per candidarsi è richiesto un voto di laurea non inferiore a 100/110, mentre per i diplomati il voto è 42/60 o 70/100. Il bando è rivolto a coloro che non hanno compiuto il quarantesimo anno di età.

Avviso riservato al personale del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo per il conferimento di incarichi di docenza presso il Corso di Diploma di durata quinquennale in Restauro equiparato alla Laurea Conservazione e Restauro dei Beni Culturali (LMR/02) ed abilitante alla professione di "Restauratore di Beni Culturali" per i Percorsi Formativi Professionalizzanti (PFP) n. 1, 2, 3, 4.

Si rende noto che le Università degli Studi di Firenze, Pisa e Siena, nell'ambito del dottorato interuniversitario in Storia delle Arti e dello Spettacolo (XXXIII ciclo), riserveranno una delle borse di studio a progetti di ricerca inerenti "studio, conservazione, recupero e restauro dei manufatti storico-artistici e di quelli connessi con le attività spettacolari, musicali, cinematografiche, televisive e multimediali."

In occasione del restauro degli organi a canne storici, per le pratiche F inviate a partire dal 2017, sarà necessario, prima della conclusione dei lavori, realizzare una scheda di catalogo dello strumento (SMO) sul sistema dell'Istituto Centrale per il Catalogo e la Documentazione (ICCD) o aggiornare l'eventuale scheda già esistente.

Pagina 1 di 13

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo