NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

 


 

Venerdì, 20 Marzo 2015 12:33

Strumenti digitali per visitare il sito archeologico di Castiglione Paludi

L’Associazione Culturale Rizoma e il progetto Luoghi Ideali di Fabrizio Barca organizzano per sabato 21 marzo una Giornata archeologica a Castiglione di Paludi in collaborazione con Startup Calabria e al patrocinio, la collaborazione della Soprintendenza Archeologica della Calabria e il Comune di Paludi. A supportare l’iniziativa anche il Club Unesco di Cosenza “B. Telesio” e GAL-Sila Greca Basso Ionio Cosentino.

L'evento sarà concentrato sulle nuove modalità di fruizione dei beni culturali attraverso le nuove tecnologie. Durante l’evento, infatti, i partecipanti seguiranno un percorso digitale, basato sull’impiego di QR Code per aver sul proprio smartphone o tablet informazioni riguardanti il bene culturale che si sta visitando.

"Ogni evidenza archeologica sarà inserita all’interno di una mappa del sito realizzata in OpenStreetMap, disponibile online e che verrà illustrata nel corso dell’evento.

Durante la giornata, inoltre, il direttore del Museo di Sibari, Alessandro D’Alessio, il sindaco di Paludi, Domenico Baldino e l’architetto Paolo Vitti presenteranno il progetto di valorizzazione del nascente Parco Archeologico di Castiglione di Paludi, mentre il Club Unesco Provincia di Cosenza celebrerà la Giornata mondiale della Poesia Unesco. Per concludere, un momento di “green action” attraverso la piantumazione di piante grasse nell’area antistante il teatro".

 

Fonte: Paese24.it

 

Ultima modifica il Venerdì, 20 Marzo 2015 13:49

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo