NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

 


 

itzh-CNenfrdejaptrues
Sondaggio ENUMERATE sullo stato della digitalizzazione dei beni culturali in Europa

Sondaggio ENUMERATE sullo stato della digitalizzazione dei beni culturali in Europa

E' stata lanciata online la nuova edizione del sondaggio ENUMERATE (ENUMERATE Core Survey 3) aperta ai contributi di tutte le istituzioni culturali europee. Il sondaggio comprende domande relative alle iniziative di digitalizzazione, notizie sulle collezioni digitali disponibilità online e offline, informazioni sulle politiche relative alle collezioni digitali, la loro sostenibilità ed i costi associati.

Il sondaggio è organizzato da ENUMERATE, un’iniziativa parte di Europeana, e coinvolge migliaia di istituzioni in tutta Europa.
Si tratta di un'occasione importante per le istituzioni culturali: più istituzioni parteciperanno, più i risultati del sondaggio saranno affidabili.
Il sondaggio sarà accessibile online fino al 31/3/2015.
Migliaia di istituzioni attive nel campo dei beni culturali hanno partecipato alle prime due edizioni di ENUMERATE. Anche per questa nuova edizione di ENUMERATE è fondamentale che le istituzioni culturali europee partecipino numerose.

Ulteriori informazioni
- Questionario: http://www.enumerate.eu
- Informazioni generali sul sondaggio di ENUMERATE: http://www.enumerate.eu/en/surveys/core_survey_3/
- Report sui risultati del sondaggio precedente disponibile per download:http://www.enumerate.eu/en/statistics/ 

Contatti
Per ulteriori informazioni, potete contattare:
il coordinatore nazionale per l’Italia, Antonella Fresa, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure direttamente il coordinatore di ENUMERATE, Wietske van den Heuvel, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Fone: Promoter

Sostieni la rivista Archeomatica ed il sito Archeomatica.it  
Da sempre abbiamo affermato la valenza pratica delle tecnologie e della ricerca applicata ai beni culturali, strumento aperto di informazione e di conoscenza alla portata della curiosità. Il nostro lavoro è solo avviato dal sostegno dei produttori di tecnologie, dei professionisti, degli enti e dei lettori abbonati che sono orientati al campo d'interesse e diffusione, variabile quanto imprevedibile.
La scelta  dell'Open Access Digitale gratuito è stata ed è il sostegno di una tecnologia dirompente, corollario indispensabile di decodificazione della difficoltà e novità di linguaggio, al cui fianco la memoria della stampa cartacea su abbonamento non prescinde dal piacere della lettura tradizionale, che è per definizione insito nell'informazione, perché sia tale.
Senza il vostro acquisto dovremo presto convertire un prodotto per noi insostituibile.

Abbonatevi CLICCANDO QUI  


/div>

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo