NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

 


 

Lunedì, 29 Aprile 2013 14:53

Online la Digital Library Euromed Heritage

logo euromedIl progetto europeo Euromed Heritage ha annunciato l'apertura della sua biblioteca digitale realizzata in collaborazione con Manumed, progetto di valorizzazione del patrimonio scritto e immateriale dell'area euro-mediterranea.

La nuova biblioteca virtuale nasce come un centro di risorse ricco e sostenibile destinato a raccogliere tutti i documenti prodotti nell'ambito del Programma Euromed Heritage. I documenti sono accessibili e scaricabili dalla piattaforma e-corpus, una biblioteca digitale completa per il patrimonio culturale creato nel 2009. La biblioteca cresce in modo incrementale organizzando una molteplicità di documenti, più di 2,3 milioni.

Il portale Euromed Heritage Digital Resources (culturalheritage.euromedheritage.net) raccoglie in un unico spazio la produzione totale delle risorse Euromed Heritage dal suo inizio quindici anni fa. La maggior parte dei documenti, introdotti in uno spazio on-line comune per la prima volta, sono manuali, libri, articoli, presentazioni, strumenti tecnici e didattici, studi, manoscritti, video, file audio, ecc.

Dal 1998, il programma Euromed Heritage costituisce un punto di riferimento importante per lo sviluppo e la valorizzazione del patrimonio culturale e di un catalizzatore per la comprensione reciproca dei popoli della regione mediterranea. Il programma ha sviluppato le sue azioni all'interno dell'Unione europea, ma soprattutto nei paesi mediterranei partnerdella UE attraverso progetti finanziati e società di persone (più di 400 partner) tra istituzioni e professionisti che lavorano per lo sviluppo del patrimonio culturale nel Mediterraneo, per sottolineare il suo potenziale per lo sviluppo economico e sociale e il miglioramento della qualità della vita.

 

Vai alla digital library: culturalheritage.euromedheritage.net

 

Euromed Heritage: www.euromedheritage.net

Manumed: www.manumed.org

 

Fonte: Euromed Heritage

 

 

Ultima modifica il Giovedì, 12 Febbraio 2015 17:33

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

/div>

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo