NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

 


 

itzh-CNenfrdejaptrues
Moveglass: gli occhiali per visitare Viterbo in realtà aumentata

Moveglass: gli occhiali per visitare Viterbo in realtà aumentata

Move Glass sono i nuovi occhiali in realtà aumentata che presto permetteranno a chiunque di visitare la città di Viterbo in maniera innovativa.

Il progetto è stato realizzato da Archeoares Snc e Artis Project dello Spazio Attivo BIC Lazio di Viterbo che hanno scelto la città laziale per la prima sperimentazione di questa tecnologia.
Gli occhiali consentiranno ai visitatori di muoversi per le vie di Viterbo fruendo mappe e scoprendo, grazie alla app collegata, i punti di interesse, monumenti e luoghi storici, mediante audioguide, testi ed immagini e altri contenuti interattivi sulla storia della città e dei suoi monumenti. I MoveGlass saranno disponibili presso il Museo Colle del Duomo di Viterbo.

La presentazione ufficiale si è svolta mercoledì 15 luglio, alle ore 11, presso il museo del Polo monumentale Colle del Duomo. Per confermare la vostra presenza e chiedere maggiori informazioni, potete scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Evento su facebook: https://www.facebook.com/events/1472322203060964/

Guarda il video di anteprima

 

Sito web: www.moveglass.com

 

Fonte: MoveGlass

Ultimo aggiornamento venerdì 24 luglio ore 12.03.

Sostieni la rivista Archeomatica ed il sito Archeomatica.it  
Da sempre abbiamo affermato la valenza pratica delle tecnologie e della ricerca applicata ai beni culturali, strumento aperto di informazione e di conoscenza alla portata della curiosità. Il nostro lavoro è solo avviato dal sostegno dei produttori di tecnologie, dei professionisti, degli enti e dei lettori abbonati che sono orientati al campo d'interesse e diffusione, variabile quanto imprevedibile.
La scelta  dell'Open Access Digitale gratuito è stata ed è il sostegno di una tecnologia dirompente, corollario indispensabile di decodificazione della difficoltà e novità di linguaggio, al cui fianco la memoria della stampa cartacea su abbonamento non prescinde dal piacere della lettura tradizionale, che è per definizione insito nell'informazione, perché sia tale.
Senza il vostro acquisto dovremo presto convertire un prodotto per noi insostituibile.

Abbonatevi CLICCANDO QUI  


CHNT
CHNT
/div>

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo