NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

 


 

La Grande Guerra online e su mobile con il kit MOVIO

grande guerra movioE' stato utilizzato MOVIO, il nuovo strumento digitale per la creazione di mostre virtuali sviluppato da GruppoMeta in collaborazione con ICCU–MIBACT l'app e il portale della mostra commemorativa La Prima Guerra Mondiale 1914-1918. Materiali e fonti - Teatri di guerra.

La mostra rientra tra le iniziative organizzate in memoria dei cento anni dallo scoppio della Prima Guerra Mondiale - Commemorazioni Prima Guerra Mondiale 2014-2018 - ed è aperta presso il Complesso del Vittoriano fino al 30 luglio.
"Con MOVIO, foto, cartoline, manifesti e filmati del conflitto che è stato definito “crinale della modernità” trovano nel web e nelle potenzialità dell’universo mobile una innovativa collocazione contestuale - fruibile online e parallela a quella reale - capace di rispondere alle dinamiche di accesso distribuito dei visitatori del nostro tempo, gli internauti della cultura.


L'APP Vedere la Grande Guerra, già in distribuzione presso gli stores IOS e Android - è infatti pensata come agile supporto per la visita e si offre all'utenza come guida tascabile e condivisibile.
Navigando il sito, il visitatore vive un'esperienza immersiva partecipando agli eventi come spettatore attivo, segue percorsi tematici con diversi livelli di approfondimento e utilizza strumenti accattivanti e user friendly quali gallerie multimediali, timeline, slide-shows e mappe geografiche interattive.
Il portale Vedere la Grande Guerra - Immagini della Prima Guerra Mondiale realizzato con MOVIO, acquista in quest’iniziativa un respiro divulgativo di alto profilo avvalendosi dei contributi scientifici, dei materiali e delle collezioni di alcune fra le maggiori istituzioni culturali del paese".

Scarica l'App
Portale Vedere la Grande Guerra - Immagini della Prima Guerra Mondiale

 

Fonte: Gruppo Meta

 

Sostieni la rivista Archeomatica ed il sito Archeomatica.it  
Da sempre abbiamo affermato la valenza pratica delle tecnologie e della ricerca applicata ai beni culturali, strumento aperto di informazione e di conoscenza alla portata della curiosità. Il nostro lavoro è solo avviato dal sostegno dei produttori di tecnologie, dei professionisti, degli enti e dei lettori abbonati che sono orientati al campo d'interesse e diffusione, variabile quanto imprevedibile.
La scelta  dell'Open Access Digitale gratuito è stata ed è il sostegno di una tecnologia dirompente, corollario indispensabile di decodificazione della difficoltà e novità di linguaggio, al cui fianco la memoria della stampa cartacea su abbonamento non prescinde dal piacere della lettura tradizionale, che è per definizione insito nell'informazione, perché sia tale.
Senza il vostro acquisto dovremo presto convertire un prodotto per noi insostituibile.
Abbonatevi CLICCANDO QUI 
 


 

/div>

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo