NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

 


 

@diversity, idee innovative per le industrie culturali creative in Europa

logo diversityAll'interno di eCultValue, progetto partecipato dall'European Museum Forum, si dà comunicazione dell'apertura del bando per il Premio @diversity con il quale si è alla ricerca di idee originali e innovative per l'industria culturale europea avvalendosi delle possibilità offerta dall'Information and Communication Technologies (ICT) per creare, rendere accessibili, diffondere e/o finanziare prodotti culturali. 

La Competition è parte di un progetto pilota di due anni finanziato dal Parlamento europeo e affidato per la sua realizzazione alla Direzione Generale Istruzione e Cultura della Commissione Europea.
L'obiettivo generale dell'inizativa  è quello di testare approcci innovativi per far fronte a contenuti culturali per l'innovazione e di contribuire alla esplorazione di nuovi modelli di business rispetto della diversità culturale. La diversità culturale dovrebbe essere inteso come segue:
"Cultural diversity refers to the manifold ways in which the cultures of groups and societies find expression. These expressions are passed on within and among groups and societies. Cultural diversity is made manifest not only through the varied ways in which the cultural heritage of humanity is expressed, augmented and transmitted through the variety of cultural expressions, but also through diverse modes of artistic creation, production, dissemination, distribution and enjoyment, whatever the means and technologies used" (Article 4 of the Council Decision on the conclusion of the Convention on the Protection and Promotion of the Diversity of Cultural Expression).

La scadenza per partecipare al concorso e proporre la proria idea innovativa è il 19 agosto 2013.

SCARICA IL BANDO

 

Sito web: www.at-diversity.eu

 

Fonte: European Museum Forum

 

Sostieni la rivista Archeomatica ed il sito Archeomatica.it  
Da sempre abbiamo affermato la valenza pratica delle tecnologie e della ricerca applicata ai beni culturali, strumento aperto di informazione e di conoscenza alla portata della curiosità. Il nostro lavoro è solo avviato dal sostegno dei produttori di tecnologie, dei professionisti, degli enti e dei lettori abbonati che sono orientati al campo d'interesse e diffusione, variabile quanto imprevedibile.
La scelta  dell'Open Access Digitale gratuito è stata ed è il sostegno di una tecnologia dirompente, corollario indispensabile di decodificazione della difficoltà e novità di linguaggio, al cui fianco la memoria della stampa cartacea su abbonamento non prescinde dal piacere della lettura tradizionale, che è per definizione insito nell'informazione, perché sia tale.
Senza il vostro acquisto dovremo presto convertire un prodotto per noi insostituibile.
Abbonatevi CLICCANDO QUI 
 


 

/div>

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo