NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

 


 

Martedì, 18 Giugno 2013 10:01

Nuova versione di Google Art Project

google art project 06 2013Il 10 giugno Google Art Project ha migliorato la navigazione e le funzionalità di ricerca del suo portale. Da più di due anni dal suo lancio è ora ancora più facile  ricercare le opere d'arte per artista, luogo ed eventi connessi. 

Google Art Project propone attualmente più di 40.000 opere d'arte proveniente da circa 250 musei di più di 40 paesi. La maggior parte delle opere sono proposte come immagini in alta risoluzione, accompagnate da brevi descrizioni e metadati supplementari, cioè la data di realizzazione e luoghi nei quali  è stata esposta. Le opere più importanti, come la Nascita di Venere, sono anche disponibili in immagini in gigapixels. Più di 1.500 opere sono adesso proposte in altissima risoluzione. Numerosi musei permettono di percorrere le proprie gallerie grazie a Google Street View.

Il nuovo concept del portale con il fondo bianco propone una visione più leggera grazie allo sfondo bianco che rafforza le immagini. Gli strumenti di comparazione, condivisione e aggiunta ai preferiti sono stati spostati in fondo alla pagina.

Il motore di ricerca è stato migliorato permettendo di selezionare una o più opere d'arte per artista, luogo o evento associato. 

Oggi Google Art Project raccoglie le collezioni di più di 250 luoghi di cui 20 sono stati aggiunto recentemente, nel mese di maggio 2013:  al Sabah Collection (Koweit),Kawabara Memorial DIC Museum of Art (Japon), Statens Museum for Kunst (Danemark) e l'Art Gallery of New South Wales (Australie). La Morgan Library & Museum de New York propone une selezione di libri anticihi, pitture, sculture e manoscritti e una visita del proprio edificio.

 

Vai al sito: www.google.com/culturalinstitute/project/art-project

 

Fonte: Clic France

 

Ultima modifica il Giovedì, 12 Febbraio 2015 17:33

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo