NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

 


 

Un corso sulle Tecniche Fotografiche per restauratori ed archeologi

Il corso organizzato da YOCOCU (YOuth in COnservation of CUltural Heritage) e O.C.S.A. (Osservatorio Comunicazione Scienza Arte) è finalizzato a fornire ai partecipanti le nozioni e tecniche di ripresa ottenere un’idonea documentazione durante le attività di rilievo, restauro e scavo archeologico.

I contesti di lavoro complessi, nei quali si svolgono queste attività, inducono a possedere una specifica preparazione per realizzare documenti visivi capaci di raccontare l’oggetto, evidenziandone gli attributi estetici, storici e di degrado/conservazione.


Il corso, della durata di 20 ore, sarà tenuto da Marcello Leotta, fotografo professionista con esperienze didattiche presso Accademie BB.AA. e Scuole di Alta Formazione (ISCR). 
Le attività saranno sviluppate presso la sede della Ass. OCSA, in Viale di Porta Ardeatina 57 a Roma, e prevedono anche uscite in ambienti museali e di cantiere, al fine di testare le nozioni acquisite direttamente in situ.

 

corso yococu1

 

corso yococu2

 

Fonte: YoCoCu

 

Sostieni la rivista Archeomatica ed il sito Archeomatica.it  
Da sempre abbiamo affermato la valenza pratica delle tecnologie e della ricerca applicata ai beni culturali, strumento aperto di informazione e di conoscenza alla portata della curiosità. Il nostro lavoro è solo avviato dal sostegno dei produttori di tecnologie, dei professionisti, degli enti e dei lettori abbonati che sono orientati al campo d'interesse e diffusione, variabile quanto imprevedibile.
La scelta  dell'Open Access Digitale gratuito è stata ed è il sostegno di una tecnologia dirompente, corollario indispensabile di decodificazione della difficoltà e novità di linguaggio, al cui fianco la memoria della stampa cartacea su abbonamento non prescinde dal piacere della lettura tradizionale, che è per definizione insito nell'informazione, perché sia tale.
Senza il vostro acquisto dovremo presto convertire un prodotto per noi insostituibile.
Abbonatevi CLICCANDO QUI 
 


 

/div>

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo