NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

 


 

Summer school dell'Università di Pisa "Diagnosis in heritage science"

Abbiamo il piacere di informarvi che presso il Dipartimento di Chimica e Chimica Industriale dell’Università di Pisa in collaborazione con la Divisione Chimica dell’Ambiente e dei Beni Culturali della SCI nel periodo 3-7 settembre 2018 sarà organizzata la prima edizione della Summer School “Diagnosis in Heritage Science”.

L’edizione 2018 della scuola sarà focalizzata alle problematiche di studio relative a conoscenza e conservazione di opere d’arte moderna e contemporanea ed è volta a studenti con Laurea Magistrale e Dottorandi. La scuola fornisce un programma di studi, finalizzato alla preparazione teorica e pratica nel campo dei Beni Culturali, combinando la conoscenza dei materiali con le tecniche diagnostiche e con l’abilità di interpretare problematiche in un contesto multidisciplinare.

La quota di iscrizione è di 250 € ed è prevista, per studenti meritevoli, l'assegnazione di 4 borse per coprire tale spesa. I docenti della scuola provengono dai migliori istituti di ricerca europei che trattano le tematiche di caratterizzazione dei materiali nell'arte moderna e contemporanea, dei processi di degrado e dell'approccio alla conservazione.

Maggiori dettagli relativi al programma e alle modalità di iscrizione possono essere reperiti a questi link

scich.it/summer_school.html e https://www.facebook.com/scibec/.

Fonte: Dipartimento di Chimica e Chimica Industriale Università di Pisa

TFA 2019
TFA 2019
/div>

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo