NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

 


 

Mercoledì, 21 Ottobre 2015 09:57

Rilievo fotogrammetrico 3D, GIS open source ed altre applicazioni nei corsi TerreLogiche di Novembre

TerreLogiche propone la propria offerta formativa per il mese di novembre con le nuove sessioni dei corsi GIS Open Source, Rilievo Fotogrammetrico 3D, Modellazione delle acque con MODFLOW e il nuovo corso di Agricoltura di precisione.

Agricoltura di Precisione
Roma, 4-5-6 novembre

Introduzione agli strumenti e tecniche per il miglioramento economico ed ambientale in ambito agricolo
Il corso "Agricoltura di precisione" ha come obiettivo quello di fornire una panoramica sulle potenzialità della gestione “precisa” delle attività di coltivazione in termini di ottimizzazione della produzione agricola e dei fattori di input (ad esempio irrigazione e fertilizzazione) e sulle componenti hardware e software necessarie per realizzarla. Inoltre, vengono presentate alcune metodologie di elaborazione spaziale che costituiscono la base per una programmazione di interventi in campo mirati e localizzati, rendendo il processo produttivo sostenibile in termini economici che ambientali.

Dettagli ed iscrizioni


Rilievo fotogrammetrico 3D e gestione delle mesh
Roma, 11-12-13 novembre

Il corso “Rilievo Fotogrammetrico 3D e gestione delle mesh” di TerreLogiche è un corso di base che introduce alle principali metodologie e tecnologie utilizzate per il rilievo tridimensionale con particolare attenzione alla restituzione 2D/3D del costruito (recente, storico ed archeologico) e del paesaggio.

Dettagli ed iscrizioni


Modellazione delle acque sotterranee con MODFLOW
Roma, 18-19-20 novembre

Modellazione delle Acque Sotterranee con MODFLOW è un corso di formazione di 21 ore finalizzato all'apprendimento di concetti di base e procedure per la costruzione di modellimodflow TerreLogiche delle risorse idriche del sottosuolo, per simulazioni in regime stazionario o transitorio e per l'analisi di scenari di inquinamento delle falde acquifere.

Dettagli ed iscrizioni


GIS Open Source base (QGIS)
Milano, 18-19-20 novembre

"QGIS Base" (Introduzione ai GIS e apprendimento del software Open Source QGIS) è un corso di formazione GIS di 18 ore con approccio essenzialmente pratico all’utilizzo dei Sistemi Informativi Geografici.
Il modulo formativo affronta i principali aspetti concettuali e procedurali della gestione geografica e fornisce le conoscenze operative necessarie per l'utilizzo di QGIS, uno dei migliori software nel segmento Open Source in termini di funzionalità, flessibilità e facilità d'uso.

Dettagli ed iscrizioni


Per maggiori informazioni: www.terrelogiche.com 

 

Fonte: TerreLogiche

 

Ultima modifica il Mercoledì, 21 Ottobre 2015 10:11

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo