NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

 


 

Corso di Elementi di documentazione fotografica applicata ai Beni Culturali VI edizione

Il Centro Conservazione e Restauro La Venaria Reale organizza la sesta edizione del Corso dedicato alla documentazione fotografica dei Beni Culturali.

Il corso,si trova inserito nel Catalogo Formazione Continua a Domanda Individuale, realizzato con il contributo del Fondo Sociale Europeo, il Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali, della Regione Piemonte e della Città Metropolitana di Torino.
Il percorso formativo permetterò di acquisire le competenze necessarie per realizzare la documentazione fotgrafica delle opere d'arte e di eventuali interventi di restauro.
L'obiettivo del corso, in particolare, sarà quello di mettere gli studenti in grado di realizzare immagini digitali in cui l'aspetto materico dell'opera sia immediatamente riconoscibile.
Le competenze acquisite potranno essere spese all'interno delle istituzioni museali, delle gallerie, delle case d'aste, delle soprintendenze e dei lavoratori di restauro dove la documentazione fotografica è elemento complementare e indispensabile alla documentazione storico-artistica e ala documentazione di eventuali interventi di restauro che accompagnano le opere d'arte.
L'inizio delle lezioni è previsto per il 7 aprile 2016 ed il termine ultimo per presentare le domande di iscrizione è il 6 novembre 2015 fino a esaurimento dei posti disponibili.


Scarica la scheda del corso


MODALITA' DI PREISCRIZIONE
Inviare all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. il modulo di prescrizione debitamente compilato insieme al proprio curriculum vitae.
Si chiede di specificare nell'oggetto dell'email di invio "preiscrizione corso di documentazione fotografica 2015".

Per informazioni:
chiamare il numero + 39 011 4993058
o scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Fonte: Centro Conservazione e Restauro La Venaria Reale

Sostieni la rivista Archeomatica ed il sito Archeomatica.it  
Da sempre abbiamo affermato la valenza pratica delle tecnologie e della ricerca applicata ai beni culturali, strumento aperto di informazione e di conoscenza alla portata della curiosità. Il nostro lavoro è solo avviato dal sostegno dei produttori di tecnologie, dei professionisti, degli enti e dei lettori abbonati che sono orientati al campo d'interesse e diffusione, variabile quanto imprevedibile.
La scelta  dell'Open Access Digitale gratuito è stata ed è il sostegno di una tecnologia dirompente, corollario indispensabile di decodificazione della difficoltà e novità di linguaggio, al cui fianco la memoria della stampa cartacea su abbonamento non prescinde dal piacere della lettura tradizionale, che è per definizione insito nell'informazione, perché sia tale.
Senza il vostro acquisto dovremo presto convertire un prodotto per noi insostituibile.
Abbonatevi CLICCANDO QUI 
 


 

/div>

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo