NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

 


 

Mercoledì, 26 Febbraio 2014 10:06

Prorogate le iscrizioni al Corso di perfezionamento per la Conservazione

corso perfez geomatica 2014E’ confermata l’attivazione, anche per quest’anno, del Corso di perfezionamento “Geomatica per la Conservazione” organizzato presso l'Università degli Studi di Firenze. La scadenza per le iscrizioni è prorogata al 14 marzo. Il Corso avrà inizio il prossimo 28 Marzo, il calendario è disponibile sul sito www.geomaticaeconservazione.it.

Il Corso ha già ricevuto l'accreditamento del corso da parte di Consiglio Nazionale Geometri, sono stati assegnati 6 CFP (crediti formati professionali) per ogni modulo di 12 ore, e 18 crediti per il modulo di 36 ore.

E' stata inoltrata la richiesta di accreditamento del Corso al Consiglio Nazionale Architetti.

Il programma sarà svolto secondo i seguenti moduli, da quest'anno frequentabili anche singolarmente (compreso il Workshop):

01 - Rilievo topografico per l’architettura e l’archeologia - (12 ore) – prof. F. Guerra, IUAV

02 - Sistemi a scansione per il rilievo architettonico e urbano - (12 ore) – arch. V. Bonora, UniFi

03 - Sistemi "image-based" per la generazione di modelli 3D - (12 ore) – ing. F. Menna, FBK

04 - Digitalizzazione di reperti archeologici e di opere di arte plastica con scanner a triangolazione - (12 ore) – ing. F. Ghinassi, XXX

05 - Tecniche termografiche per la diagnostica dei beni culturali - (12 ore) – prof. E. Rosina, PoliMi

06 - Mobile mapping e sistemi UAV - (12 ore) – prof. D. Visintini, UniUd

07 - Strumenti e tecniche di monitoraggio - (12 ore) – prof. A, Capra, UniMoRe

08 - Workshop "3D digital heritage" (36 ore) dedicato all'applicazione ad un interessante caso studio degli strumenti e delle tecnologie presentati

 

Il corso di "Geomatica per la conservazione" è rivolto a neolaureati, dottorandi, professionisti (laureati o iscritti al Collegio dei Geometri), insegnanti. Alla partecipazione con profitto all'intero corso saranno riconosciuti 20 CFU (crediti formativi universitari – 2 CFU per ogni modulo teorico e 6 CFU per il Workshop).

I moduli didattici sono strutturati su una giornata e mezza: le lezioni si tengono il venerdì ed il sabato mattina, dal 28 marzo al 30 maggio, con una sospensione, causa festività, dall'ultima settimana di aprile alle prime due di maggio; il Workshop dal 9 al 21 giugno. Per informazioni relative al calendario, scadenze, modalità e costi di iscrizione vedi il sito www.geomaticaeconservazione.it o scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

 

Fonte: GeCo

 

Ultima modifica il Giovedì, 12 Febbraio 2015 17:34

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo