NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

 


 

Nuovi Corsi GIS Open Source Base a Venezia, Roma e Milano

I GIS Open Source hanno raggiunto negli ultimi anni un pubblico sempre più vasto grazie all'elevata usabilità e alle potenzialità di gestione e analisi spaziale, divenendo strumenti fondamentali di lavoro per molte categorie professionali e per le Pubbliche Amministrazioni.


TerreLogiche organizza, in diverse città italiane, corsi di formazione specifici sull’uso di QGIS, uno dei migliori software GIS nel segmento Open Source in termini di funzionalità, flessibilità e facilità d'uso. Il percorso formativo permette di acqusire conoscenze e competenze effettivamente spendibili sul mercato del lavoro.

Ecco le nuove sessioni estive:

QGIS Base, Venezia 24-25-26 giugno
QGIS Base, Roma 1-2-3 luglio
QGIS Base, Milano 8-9-10 luglio

"QGIS Base" è un corso di formazione GIS di 18 ore con approccio essenzialmente pratico all’utilizzo dei Sistemi Informativi Geografici. Il modulo formativo affronta i principali aspetti concettuali e procedurali della gestione geografica e fornisce le conoscenze operative necessarie per l'utilizzo di QGIS.
L’approccio metodologico del corso e l’organizzazione dei contenuti sono basati su un flusso di lavoro ben collaudato con la possibilità, per i partecipanti, di ripetere in ogni momento le operazioni eseguite dal docente.

Durante il corso saranno affrontati argomenti basilari come la gestione dei layer vettoriali e raster, i sistemi di riferimento cartografici, la georeferenziazione, il disegno vettoriale, il database e la stampa.

Particolare importanza sarà attribuita alla descrizione dei dati cartografici reperibili sul territorio nazionale, ai formati disponibili in ambiente GIS e allo scambio dei dati con altri software GIS e CAD.
Docente dei corsi sarà Valerio Noti, autore del libro "GIS Open Source per Geologia e Ambiente" recentemente pubblicato da Flaccovio Editore.

SCHEDA CORSO

Per ogni ulteriore informazione potete visitare il sito di TerreLogiche, chiamare il numero 0565 1766083 o scrivere a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

(Fonte: TerreLogiche)

Sostieni la rivista Archeomatica ed il sito Archeomatica.it  
Da sempre abbiamo affermato la valenza pratica delle tecnologie e della ricerca applicata ai beni culturali, strumento aperto di informazione e di conoscenza alla portata della curiosità. Il nostro lavoro è solo avviato dal sostegno dei produttori di tecnologie, dei professionisti, degli enti e dei lettori abbonati che sono orientati al campo d'interesse e diffusione, variabile quanto imprevedibile.
La scelta  dell'Open Access Digitale gratuito è stata ed è il sostegno di una tecnologia dirompente, corollario indispensabile di decodificazione della difficoltà e novità di linguaggio, al cui fianco la memoria della stampa cartacea su abbonamento non prescinde dal piacere della lettura tradizionale, che è per definizione insito nell'informazione, perché sia tale.
Senza il vostro acquisto dovremo presto convertire un prodotto per noi insostituibile.
Abbonatevi CLICCANDO QUI 
 


 

/div>

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo