NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

 


 

Lunedì, 23 Settembre 2013 14:30

Master in Materiali e Tecniche Diagnostiche nel Settore dei Beni Culturali

E' aperto il bando della nuova edizione del Master di primo livello dal titolo "Materiali e Tecniche Diagnostiche nel Settore dei Beni Culturali" diretto dalla prof.ssa Maria Perla Colombini del Gruppo di Chimica Analitica per la Conservazione del Patrimonio Culturale del Dipartimento di Chimica Industriale dell'Università di Pisa.

Il Master in "Materiali e tecniche diagnostiche nel settore dei beni culturali" intende fornire a laureati di diversa provenienza formativa le specifiche competenze per avviare e definire progetti diagnostici e conservativi per una corretta gestione del Patrimonio Culturale. L’obiettivo prioritario è di fornire una preparazione sia teorica che pratica, che associ alla conoscenza approfondita dei materiali e delle tecniche diagnostiche la capacità di interpretare temi e problemi relativi alla caratterizzazione dell’oggetto nell’ambito di progetti multi-disciplinari. La interdisciplinarietà del corso e lo stretto rapporto con enti ed aziende sia pubbliche che operanti nel settore saranno strumento essenziale per la formazione e lo sbocco occupazionale di nuove professionalità caratterizzate da competenze integrate in ambito tecnologico e umanistico.

La domanda di preiscrizione On-Line deve essere effettuataregistrandosi al portale alice www.studenti.unipi.it/Home.do, poi cliccare "concorsi" e seguire la procedura indicata  entro le ore 13:00 del 31 ottobre 2013.

 

Il Master è rivolto ai laureati (nuovo e vecchio ordinamento) in discipline di indirizzo tecnico-scientifico e umanistico.

Il Master ha inizio l'8 gennaio 2014 e termina il 14 dicembre 2014, il numero degli iscrivibili è fissato in n. 30, il numero minimo degli iscrivibili è fissato in n. 10. Possono inoltre partecipare gli uditori nel numero massimo di 3.

Il costo del Master è 3500 euro cosi suddivisi: prima rata 1400 scadenza 30/11/2013 - seconda rata 2100 scadenza 31/03/2014. Per gli uditori il costo è 1200 Euro.  Sono previste 10 borse di studio di €350 da attribuire agli iscritti a parziale rimborso della quota di iscrizione in base ad una graduatoria formulata a seguito di valutazione dei titoli presentati. Per i dipendenti universitari è previsto un rimborso spese del 50% del costo dell'iscrizione.

  

Ulteriori informazioni:
http://www.unipi.it/index.php/master/master/1815
http://www.dcci.unipi.it/master/beni_culturali/index.html

 

Fonte: A.i.Ar.

 

 

Ultima modifica il Giovedì, 12 Febbraio 2015 17:33

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo